PER LA TUA PUBBLICITA' SULLE NOSTRE FREQUENZE:
0585 777 625 oppure commerciale@contattoradio.it
Notizie
Intervista a Gabriele Del Grande
Scritto da Redazione    Giovedì 05 Febbraio 2015 17:48    PDF Stampa E-mail
Cultura

io-sto-con-la-sposa-locandinaUn poeta palestinese siriano e un giornalista italiano incontrano a Milano cinque palestinesi e siriani sbarcati a Lampedusa in fuga dalla guerra, e decidono di aiutarli a proseguire il loro viaggio clandestino verso la Svezia. Per evitare di essere arrestati come contrabbandieri però, decidono di mettere in scena un finto matrimonio coinvolgendo un'amica palestinese che si travestirà da sposa, e una decina di amici italiani e siriani che si travestiranno da invitati. Così mascherati, attraverseranno mezza Europa, in un viaggio di quattro giorni e tremila chilometri. Un viaggio carico di emozioni che oltre a raccontare le storie e i sogni dei cinque palestinesi e siriani in fuga e dei loro speciali contrabbandieri, mostra un'Europa sconosciuta. Un'Europa transnazionale, solidale e goliardica che riesce a farsi beffa delle leggi e dei controlli della Fortezza con una mascherata che ha dell'incredibile, ma che altro non è che il racconto in presa diretta di una storia realmente accaduta sulla strada da Milano a Stoccolma tra il 14 e il 18 novembre 2013.

Questa è la sinossi di un progetto "Io sto con la sposa" realizzato da Antonio Augugliaro, Khaled Soliman Al Nassiry e Gabriele Del Grande. Questo progetto, nato dal basso grazie ad una campagna di crowdfunding, è molto più di un documentario: è un atto di disobbedienza civile, un'azione politica, una campagna di sensibilizzazione, ed è riuscito a coinvolgere molte persone anche prima dell'uscita nei cinema.

Presentato al Festival del Cinema di Venezia 2014, il docu-film sta riscuotendo molti successi e le proiezioni si moltiplicano in tutta Italia e Europa grazie al passaparola e non alle campagne di marketing. 

Ai microfoni di Meltin Pop abbiamo ospitato Gabriele Del Grande. Di seguito potete ascoltare l'intervista integrale. 

Il regista sarà presente alla proiezione del film sabato 7 febbraio a Pontremoli, presso il Cinema Manzoni. Un evento organizzato dal Circolo Arci Babel. Qui tutte le informazioni.



ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (GabrieleDelGrande.mp3)Io sto con la sposa. Intervista a Gabriele Del GrandeAscolta e condividi8885 Kb
 
EBM, il beat della Terra è in levare
Scritto da Redazione    Lunedì 02 Febbraio 2015 18:47    PDF Stampa E-mail
Musica
earth_beat_movement"Right Road" è il primo disco del gruppo fiorentino Earth Beat Movement. Quello che ci portano Irene MisTilla Bisori e la sua band è una musica reggae che si fonde con l'Hip Hop, il rap, il funky, la dancehall, il soul, in un mix coinvolgente su cui si poggiano testi in inglese e in italiano. 

Di seguito trovate il podcast dell'intervista a Irene Bisori, ospite di Meltin Pop

ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (ebm.mp3)Intervista a Earth beat MovementAscolta e condividi11917 Kb
 
Dario Vergassola presenta "La ballata delle acciughe"
Scritto da Redazione    Giovedì 29 Gennaio 2015 18:50    PDF Stampa E-mail
Cultura

locandina_vergassolaE' uscito il 14 ottobre 2014 "La ballata delle acciughe",  il primo romanzo scritto dal comico spezzino Dario Vergassola. Le vicende hanno luogo nella periferia di La Spezia al bar Pavone, i cui frequentatori "nulla hanno da invidiare al bar di Guerre Stellari" e creano un microcosmo dove si riflettono tutti i pregi e i difetti dell'umanità. Popola il racconto una giostra di personaggi strani, buffi, a volte ridicoli ma anche molto realistici, pieni di paure, piccole e grandi manie, problemi quotidiani ed esistenziali.

Dario sarà a Fosdinovo al Circolo Archivi della Resistenza venerdì 30 gennaio 2015 per presentare il suo nuovo romanzo.
Qui tutte le informazioni sulla serata.

Vi proponiamo l'intervista a Dario Vergassola realizzata ad agosto 2014 durante Fino al cuore della Rivolta


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (vergassola la ballata delle acciughe.mp3)La ballata delle acciughe - Intervista a Dario VergassolaAscolta e condividi2315 Kb
 
Da febbraio, novità sul palinsesto
Scritto da Redazione    Giovedì 29 Gennaio 2015 17:34    PDF Stampa E-mail
Prossimamente in onda
Radio-mic-image-ON-AIR-663x389

Iniziamo bene il 2015, annunciando ai nostri ascoltatori e ascoltatrici che a partire da febbraio,  ci saranno grandi ritorni e belle novità nel palinsesto di Contatto Radio.

Domenica 1° febbraio parte Molto lavoro per nulla- Storie di Vite precarie la nuova trasmissione di Radio Popolare che racconta il mondo del lavoro attraverso le storie che Farneto Teatro ha raccolto in giro per l'Italia. Molto lavoro per nulla porta alla radio, attraverso le voci di giovani attori e musicisti, il mondo del lavoro e le sue contraddizioni: quello dei giovani, delle donne, il lavoro che c'è, quello che manca e quello che non si vede: racconti di lavoro e non lavoro, aspirazioni, desideri, esperienze di identità e felicità spesso negate. Molto lavoro per nulla - Storie di Vite precarie - di Chiara Ronzani ed Elisabetta Vergani sarà in onda ogni domenica alle 12.30, per 10 puntate.

Torna il mercoledì alle 22.00 Imaginarium, piccola guida all'ascolto cinematografico. Alessandro e Gianluca di nuovo in conduzione per una mezz'ora dedicata al cinema e alla musica in stile "imaginarium". La prima puntata avrà come titolo "I cinema nel cinema" e si parlerà di Buster Keaton, Woody Allen, Alberto Sordi, Fantozzi, Benigni, Tornatore, Joe Dante, William Castle e molti altri.

Sempre il mercoledì, ma alle 21.00 approda sulle nostre frequenze una trasmissione dedicata al mondo dei fumetti, la new entry Old Boys. Lo slogan sarà "Non è mai troppo tardi per iniziare a leggere i fumetti", parole che sono diventate il motto di Venè e il Red, i due nuovi conduttori della scuderia di Contatto Radio. Potrete commentare in diretta la trasmissione attraverso le pagine social su Facebook e Twitter.

Si apre nuovamente anche la nostra rubrica sugli eventi, Neon sulla città. In studio ci saranno Giuliano Faggioni e, al suo debutto radiofonico, Alessandro Diamanti. Eventi, appuntamenti, rassegne, mostre e segnalazioni dal territorio, in una nuova formula a due ma che manterrà lo stesso orario delle precedenti edizioni: il venerdì dalle 13.05 e in replica alle 18.50

Tutte le trasmissioni si possono seguire sulla nostra frequenza FM 89.800 o in streaming, dal nostro sito internet nella sezione Ascoltaci online.

 

 
Intervista a Il Rebus
Scritto da Redazione    Giovedì 22 Gennaio 2015 18:12    PDF Stampa E-mail
Musica

rebusIntervista a Paolo Ghirimoldi della band comasca Il Rebus che presenta il suo prima LP "A cosa stai pensando?". Uno spaccato di quello che è oggi il Paese in cui viviamo, dove tutto deve essere social, ostentato e possibilmente deformato, anche solo per esistere. Cantautorato, atmosfere sospese ma anche dirette e incisive. Il consiglio? Ascoltate l'album e poi ponetevi la domanda: a cosa state pensando?

Di seguito, il player per riascoltare l'intervista con Paolo ai microfoni di Meltin Pop

 

 


Pagina 7 di 85

CONTATTO RADIO

Sede legale, amministrazione, redazione e studi:
Via Loris Giorgi 3 - 54033 - Carrara (MS) - ITALY

Materiale promo audio e riviste:
c.a: Simone Lazzaroni

Telefoni: (+39) 0585 777625