COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: abbiamo trasferito la sede in
P.zza 2 Giugno 14, ingresso Galleria D'Azeglio, Piano 3
Per la vostra pubblicità chiamate il nuovo numero 0585 75275 oppure commerciale@contattoradio.it
Notizie
No guru, no method, no teacher. La vita di Ernesto De Pascale
Scritto da Redazione    Giovedì 04 Dicembre 2014 18:21    PDF Stampa E-mail
Cultura

Ernesto-De-Pascale-5Ernesto De Pascale, giornalista e critico musicale, conduttore di programmi radiofonici storici come Stereonotte e Il popolo del blues, produttore dei Diaframma, Articolo 31, Assalti Frontali e tanti altri. A tre anni dalla scomparsa, Antonella De Pascale, ha voluto ricordare il fratello con un libro "My name is Ernesto" (editrice Zona), scritto da Antonello Anzani. Una storia a più voci, un racconto della vita di Ernesto attraverso le persone che lo hanno conosciuto, i musicisti, i colleghi.

Di seguito potete trovare l'intervista ad Antonella, realizzata durante Meltin Pop.

Il libro sarà presentato sabato 6 dicembre all'interno della rassegna "Sarzana Jazz and Blues", al Kulchur 21 (via Gramsci 51, Sarzana).


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (intervista antonella de pascale.mp3)"My name is Ernesto", intervista a Antonella De PascaleAscolta l'intervista10361 Kb
 
"Nel posto Giusto", il ritorno de Il Disordine delle Cose
Scritto da Redazione    Mercoledì 03 Dicembre 2014 15:43    PDF Stampa E-mail
Musica

Il-Disordine-delle-Cose-Nel-posto-Giusto-smallAlessandro Marchetti, bassista del quintetto piemontese Il Disordine delle Cose, è intervenuto a Meltin Pop per presentare "Nel posto giusto", il terzo disco della band uscito per etichetta Black Candy Records. 
Nuovo disco, nuovo viaggio. Se per "La Giostra", album del 2012 ci avevano portato in Islanda, non solo per la scelta dello studio di registrazione, ma anche per le sonorità liquide e rarefatte tipiche della musica nordica, per questo nuovo album il "posto giusto" è Glasgow, in Scozia. Contaminazioni post-rock, più vicine ai Mogwai ci dice Alessandro, collaborazioni importanti e tante ispirazioni.

Ascoltate l'intervista integrale, si parla anche di sambuca.

 


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (intervista disordine delle cose 2014.mp3)"Nel posto giusto", il Disordine delle CoseAscolta o scarica16148 Kb
 
Massa, cittadinanza onoraria a 65 bambini
Scritto da Redazione    Venerdì 28 Novembre 2014 17:57    PDF Stampa E-mail
Cronaca

cittadinanza_massaNicola Cavazzuti, consigliere comunale di Rifondazione Comunista, racconta ai nostri microfoni l'iniziativa promossa dal Comitato 366, Umanità Itinerante che ha portato al conferimento da parte del Comune di Massa, della cittadinanza onoraria a 65 bambini residenti a Massa e nati in Italia da genitori immigrati.

"Un percorso lungo, ma un segnale importante per tutta la provincia, anche se non ha una valenza legale", ha riferito Cavazzuti, riferendosi al progetto di portare avanti l'iniziativa nei prossimi anni, per dare la cittadinanza onoraria al maggior numero di persone possibili per sensibilizzare sul tema dell'immigrazione.

 


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Nicola Cavazzuti cittadinanza onoraria.mp3)Intervista a Nicola CavazzutiAscolta il contributo3284 Kb
 
Gianmaria Simon presenta "L'ennesimo Malecon"
Scritto da Redazione    Giovedì 27 Novembre 2014 19:02    PDF Stampa E-mail
Musica

gianmaria_simonIl Malecon non è solo la famosa strada de La Havana che costeggia il mare, è anche il nome di un rum, liquore ruvido e nostalgico, che bene si accosta alle atmosfere che il disco di Gianmaria Simon riesce a creare canzone dopo canzone. Con "L'ennesimo Malecon", ci immergiamo in un mondo fatto di musica folk, ritmi swing e zingareschi, costellato da personaggi, facce e storie. Immergiamoci nell'universo di Gianmaria Simon con questa intervista realizzata in diretta durante Meltin Pop.



ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (GIANMARIA SIMON .mp3)Intervista a Gianmaria SimonAscolta o scarica il file9227 Kb
 
"Vivi e vegeta", un noir vegetariano a fumetti
Scritto da Redazione    Mercoledì 26 Novembre 2014 21:09    PDF Stampa E-mail
Cultura

vivi_e_vegetaDirettamente da TNT, la rubrica sul mondo dei fumetti in onda ogni venerdì all'interno di Meltin Pop, vi riproponiamo, in versione integrale, le interviste agli autori di "Vivi e Vegeta", il nuovo web comic che potete leggere gratuitamente e in esclusiva sul sito di Verticalismi.

Francesco Savino e Stefano Simeone, sceneggiatore e disegnatore di Vivi e Vegeta, sono stati ospiti ai nostri microfoni e ci hanno raccontato la nascita, la storia, i personaggi e i retroscena di questo fumetto verticale, che ha coinvolto un team di grandi professionisti e che si candida come una delle uscite digitali più interessanti dei prossimi mesi.

Due interviste separate ma, in qualche modo, collegate. Consigli all'ascolto: primaStefano Simeone e poi Francesco Savino. Sorrisi assicurati.




ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (francesco vivi e vegeta.mp3)Intervista a Francesco SavinoAscolta o scarica il file7362 Kb
Scarica questo file (Stefano Simeone - Vivi e Vegeta.mp3)Intervista a Stefano SimeoneAscolta o scarica il file3985 Kb
 


Pagina 9 di 85

CONTATTO RADIO

Sede legale, amministrazione, redazione e studi:
Via Loris Giorgi 3 - 54033 - Carrara (MS) - ITALY

Materiale promo audio e riviste:
c.a: Simone Lazzaroni

Telefoni: (+39) 0585 777625