COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: abbiamo trasferito la sede in
P.zza 2 Giugno 14, ingresso Galleria D'Azeglio, Piano 3
Per la vostra pubblicità chiamate il nuovo numero 0585 75275 oppure commerciale@contattoradio.it
Notizie
Intervista a Pallante
Scritto da Redazione    Giovedì 20 Novembre 2014 18:52    PDF Stampa E-mail
Musica

pallanteAi microfoni di Meltin Pop è intervenuto Paolo Pallante, cantautore romano, che si è riaffacciato sul mercato discografico con un singolo "Tutto quello che resta (del perduto amor)", canzone che anticipa l'album "Ufficialmente pazzi", in uscita a dicembre. Nel disco troviamo tanti ospiti e amici musicisti: da Alex Britti, vecchio amico di Pallante, che ha curato anche le musiche e gli arrangiamenti, Erica Mou ai cori, i jazzisti Pino Forastiere e Michele Rabbia.

Si parla del nuovo disco, della non violenza, delle canzoni, le musiche, gli aneddoti, della certificazione "VeganOK" e del prossimo tour, che vedrà suonare Paolo in luoghi "cruelty free".

 


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (pallante.mp3)Intervista a PallanteAscolta o scarica il file9209 Kb
 
Emergenza abitativa, a Massa nuovo presidio davanti alla Provincia
Scritto da Redazione    Martedì 18 Novembre 2014 18:28    PDF Stampa E-mail
Cronaca

presidio_massa_18_novembreLa settimana scorsa, alcuni attivisti della Casa Rossa Occupata hanno preso possesso di una parte di edifici in Via delle Mura Nord, a Massa, di proprietà della Provincia di Massa Carrara, per far fronte all'emergenza abitativa di due nuclei familiari di origine marocchina.
Oggi un nuovo presidio degli attiviti dei centri sociali, prima in via delle Mura Nord e poi davanti a Palazzo Ducale, sede della Provincia e della Prefettura per evitare lo sgombero delle famiglie, che al momento si trovano ancora negli spazi occupati.

Da Massa, Melania Carnevali.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Melania Carnevali Presidio casa rossa massa 1.mp3)Servizio di Melania CarnevaliAscolta o scarica il file1543 Kb
Scarica questo file (Melania Carnevali Presidio casa rossa massa 2.mp3)Seconda parte del servizioAscolta o scarica il file1647 Kb
 
Intervista a Giorgia Del Mese
Scritto da Redazione    Lunedì 17 Novembre 2014 18:31    PDF Stampa E-mail
Musica

giorgia-del-mese-int-2004-02Intervista a Giorgia Del Mese, cantautrice salernitana, che ha da poco pubblicato un singolo "Lacreme", una cover della canzone dei 24 Grana cantata con il frontman della band napoletana, Francesco Di Bella
Sarà il preludio per un terzo disco? Speriamo, di sicuro la mente di Giorgia è già al lavoro.

E a proposito di lavoro, l'intervista è andata in onda il 14 novembre, giornata dello Sciopero Sociale, ed è stata l'occasione per parlare di lavoro, di impegno sociale nella musica e della voglia di Giorgia di raccontarsi nelle sue canzoni anche attraverso queste tematiche. 

Di seguito, l'intervista integrale da riascoltare e condividere. 


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (giorgia del mese 2.mp3)Intervista a Giorgia Del MeseAscolta o scarica il file11092 Kb
 
Carrara, un video #PerTornareLiberi
Scritto da Redazione    Mercoledì 12 Novembre 2014 18:13    PDF Stampa E-mail
Cronaca
alluvione_detriti

"Per tornare liberi" è il titolo di un video-docuemntario che racconta l'alluvione di Avenza e Marina di Carrara del novembre 2014. Un racconto senza parole, ma con i volti di persone che hanno perso molto, dei volontari, forze dell'ordine, abitanti di Carrara e di altre città.

Il progetto nasce dalla reazione di due importanti realtà nel panorama della comunicazione locale come Bluzz Media e Radio Nostalgia. L’obiettivo è raccogliere, dalla divulgazione e della vendita (in un secondo momento) del video-clip, fondi da destinare agli alluvionati.

“Non possiamo non fare qualcosa per la aiutare la nostra città riprendersi al più presto. Dobbiamo reagire, tutti insieme. – spiegano i registi Gabriele Lucchetti e Nicola Bruschi – abbiamo deciso di documentare e raccontare, in un modo diverso, la tragedia che la nostra comunità sta vivendo lanciando però un segnale positivo. Vogliamo, quindi possiamo, rinascere. Ancora una volta”.

Questo il link al video su youtube

 

 

 

#pertornareliberi

 

 
Ultimo negozio di dischi: stasera si parla di Dire Straits
Scritto da Redazione    Martedì 11 Novembre 2014 18:22    PDF Stampa E-mail
Prossimamente in onda

direstraitsStasera alle 22.35 all'Ultimo negozio di dischi sulla Terra, la storia dei Dire Straits, uno dei più grandi gruppi della storia del rock inglese raccontata in diretta dai nostri studi da Andrea Bruno. La musica, gli aneddoti, i live (compreso quello di Carrara dell'81) e la storia di Mark Knopfler & Co, dal 1977 al 1995.

Ascoltaci sulla nostra frequenza FM 89.80 o in streaming dal nostro sito cliccando qui

 

 


Pagina 10 di 85

CONTATTO RADIO

Sede legale, amministrazione, redazione e studi:
Via Loris Giorgi 3 - 54033 - Carrara (MS) - ITALY

Materiale promo audio e riviste:
c.a: Simone Lazzaroni

Telefoni: (+39) 0585 777625