PER LA TUA PUBBLICITA' SULLE NOSTRE FREQUENZE:
0585 777 625 oppure commerciale@contattoradio.it
Ambiente


SOS litorale, appello di Italia Nostra
Scritto da Redazione    Venerdì 23 Maggio 2014 17:45    PDF Stampa E-mail
Notizie - Ambiente

Italia Nostra scrive a Regione, sindaci dei comuni di costa e Sovrintendenza di Lucca e Massa-Carrara per lanciare un appello in difesa del litorale minacciato continuamente dall'erosione.

La colpa - sostiene Italia Nostra - è delle scogliere, che non hanno fatto altro che accentuare il problema, e dei progetti realizzati a compartimenti stagni dai comuni senza guardare i possibili esiti negativi nei tratti limitrofi di litorale.

Con il piano paesaggistico in fase di discussione l'associazione ambientalista chiede quindi alla Regione di considerare "il litorale come uno solo" e di adeguare la progettazione.

Tutti i dettagli nel servizio di Melania Carnevali a fondo pagina.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Carnevali appello Italia Nostra 230514.mp3)Il servizio di Melania CarnevaliAscolta o scarica il file2046 Kb
 
Pista ciclabile sulla ex marmifera, rispolverato il progetto
Scritto da Redazione    Giovedì 22 Maggio 2014 17:27    PDF Stampa E-mail
Notizie - Ambiente

Grande partecipazione ieri sera a Carrara alla seduta delle commissioni Ambiente e Lavori pubblici dedicata al progetto della pista ciclabile sul tracciato della ex ferrovia marmifera.

L’idea piace a molti cittadini ma non sembra rientrare tra le priorità dell’amministrazione, anche per via dei costi.

A fondo pagina trovate il servizio di Cinzia Chiappini, andato in onda nel corso del nostro notiziario delle 17 e 40, da ascoltare o scaricare


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Chiappini Ciclabile Marmifera 220514.mp3)Il servizio di Cinzia ChiappiniAscolta o scarica il file2700 Kb
 
Massa, nuovo piano rifiuti per grandi utenze
Scritto da Redazione    Mercoledì 21 Maggio 2014 17:56    PDF Stampa E-mail
Notizie - Ambiente

È stato presentato stamani in commissione Ambiente a Massa il nuovo progetto di raccolta domiciliare dell'umido per le grandi utenze.

Sono 140 tra mense e ristoranti le utenze interessate, per un totale, secondo le stime di ASMIU, di circa 400 tonnellate di organico tolto all'indifferenziato.

Ma alcuni commissari, in particolare Andrea Ofretti (Arancioni) e Giorgio Raffi (PD) hanno mostrato perplessità per i costi, che, sostengono i due, aumenteranno a discapito dei cittadini.

A fondo pagina trovate il servizio di Melania Carnevali da ascoltare o scaricare.

 


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Carnevali Raccolta Domiciliare Massa 210514.mp3)Il servizio di Melania CarnevaliAscolta o scarica il file964 Kb
 
Marina di Carrara è Bandiera Blu. A metà
Scritto da Redazione    Martedì 13 Maggio 2014 17:33    PDF Stampa E-mail
Notizie - Ambiente

La Bandiera Blu di Marina di Carrara è salva, almeno in parte.

La FEE – Foundation for Environmental Education questa mattina ha confermato il vessillo per parte del litorale carrarese, quello per cui l’amministrazione aveva presentato domanda.

Restano esclusi, com’era previsto, i sei stabilimenti di Marina Ovest sottoposti la scorsa estate a due divieti di balneazione.

A fondo pagina trovate il servizio di Cinzia Chiappini da ascoltare o scaricare.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Chiappini Bandiera Blu 130514.mp3)Il servizio di Cinzia ChiappiniAscolta o scarica il file888 Kb
 
No cave. A 1200 mt per salvare le Apuane
Scritto da Redazione    Lunedì 03 Marzo 2014 18:41    PDF Stampa E-mail
Notizie - Ambiente

salviamo_le_apuane_campocecinaSi è svolta ieri, 2 marzo,  a Campocecina, nel bel mezzo di una tormenta di neve, una manifestazione, a cui hanno preso parte circa 150 persone, per dire basta all'attività estrattiva sulle Alpi Apuane. Diverse le associazioni che vi hanno partecipato; Amici delle Alpi Apuane, Salviamo le Alpi Apuane, “No! al traforo della Tambura”, “Ferma la distruzione delle Alpi Apuane”, Salviamo le Apuane, Gruppo Indipiendentes Apuanos, Amici della terra Versilia,WWF Lucca e Coordinamento “No cave”.

Cinzia Chiappini ha raggiunto telefonicamente Giulio Milani di “Salviamo le Apuane” per avere un resoconto della giornata di ieri. 
Ascolta l'intervista


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Chiappini Salviamo le Apuane 030314.mp3)Intervista a Giulio Milano "Salviamo le Apuane"Servizio di Cinzia Chiappini1593 Kb
 


Pagina 3 di 8

CONTATTO RADIO

Sede legale, amministrazione, redazione e studi:
Via Loris Giorgi 3 - 54033 - Carrara (MS) - ITALY

Materiale promo audio e riviste:
c.a: Simone Lazzaroni

Telefoni: (+39) 0585 777625