PER LA TUA PUBBLICITA' SULLE NOSTRE FREQUENZE:
0585 777 625 oppure commerciale@contattoradio.it
Associazioni
Al via la Campagna Assente Ingiustificato di UILDM
Scritto da Redazione    Martedì 19 Marzo 2013 09:41    PDF Stampa E-mail
Notizie - Associazioni


Cira Solimene, direttore operativo della UILDM - Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, parla della Nona Edizione della Giornata Nazionale UILDM, associazione che quest’anno dedica la sua campagna "Assente Ingiustificato" al tema dell’inclusione scolastica delle persone con disabilità. Forse non tutti sanno che l’Italia è uno dei pochi Stati che può vantare l’inserimento degli studenti con disabilità nelle classi regolari. Un fiore all’occhiello che vestiamo con orgoglio, ma dietro cui non possiamo nasconderci quando si tratta di verificarne l’effettiva qualità. Negli ultimi anni, infatti, i quasi 200mila studenti con disabilità incontrano ostacoli che, invece di diminuire, aumentano: barriere architettoniche, problemi di sicurezza, mancanza di servizi di assistenza di base e ausili dedicati all’apprendimento. Con questa campagna di raccolta fondi, la UILDM vuole intervenire a favore non solo degli studenti con distrofia muscolare, ma di tutti quelli con disabilità, per chiedere che sia rispettato il loro diritto allo studio.

ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (UILDM 18 marzo.mp3)Cira Solimene, direttore operativo della UILDMAscolta l'intervista12851 Kb
 
Rosa Schiano parla di Palestina
Scritto da Redazione    Venerdì 15 Marzo 2013 12:33    PDF Stampa E-mail
Notizie - Associazioni

Dopo 14 mesi passati nella Striscia di Gaza, Rosa è tornata in Italia per raccontare la sua esperienza in un ciclo di incontri promossi dai tanti comitati per la difesa dei diritti del popolo palestinese presenti in tutta Italia.
Il Coordinamento Freedom Flotilla Massa Carrara-La Spezia ha organizzato un incontro con Rosa Schiano per oggi Venerdì 15 Marzo, alle ore 21:00 presso il Centro Dialma Ruggiero di La Spezia. Contatto Radio l'ha intervistata durante la trasmisisone Meltin Pop


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (rosa schiano_DEF.mp3)Rosa Schiano attivista sulla causa PalestineseAscolta l'intervista9124 Kb
 
A Viareggio uno studio legale "friendly"
Scritto da Redazione    Mercoledì 13 Marzo 2013 15:30    PDF Stampa E-mail
Notizie - Associazioni
L'avvocato e attivista del mondo Lgtb, Chaty La Torre presenta ai nostri microfoni lo studio legale Versilia Friendly, primo servizio legale toscano interamente dedicato alla difesa e tutela dei diritti di persone omosessuali, transessuali e bisessuali, con il fine di fornire consulenza legale e informazione circa i diritti e le tutele spettanti per legge, ma anche di dare un punto di riferimento giudiziario. La sede è in via Cavallotti 48 a Viareggio (LU). L'intervista è andata in onda durante Meltin Pop.

ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (INTERVISTA12032013.mp3)Ascolta l'intervistaL'Avvocato Chaty La Torre6909 Kb
 
Alchimia. Un seminario a Carrara con Giorgio Sangiorgio
Scritto da Redazione    Lunedì 11 Febbraio 2013 17:51    PDF Stampa E-mail
Notizie - Associazioni

Il 15 febbraio prenderà il via la rassegna "Incontrarci", organizzata dall'ARCI di Carrara, dedicata ad una serie di incontri e conferenze con alcuni scrittori e fumettisti di popolarità nazionale. Fra gli appuntamenti più interessanti segnaliamo quelli del 12 e 13 aprile, in cui lo scrittore ed alchimista Giorgio Sangiorgio terrà una due giorni di incontri dedicati all'alchimia, fra cui un seminario dal titolo "Il processo di trasformazione interiore dell'alchimia". Ne abbiamo parlato con uno degli organizzatori dell'evento, Alessandro Cucurnia, intervistato da Giuliano Faggioni.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (IntervistaCucurnia.mp3)IntervistaCucurnia.mp3Alessandro Cucurnia7751 Kb
 
Emergenza Profughi. Il punto di vista dell'Arci.
Scritto da Redazione    Lunedì 04 Febbraio 2013 13:02    PDF Stampa E-mail
Notizie - Associazioni

 

Dopo l'episodio di tensione verificatosi a Bagnone quando alcuni profughi hanno avuto uno scontro con un carabiniere (fatto per cui andranno a processo martedì mattina) Arci Massa-Carrara ha voluto fare il punto sulla cosiddetta Emergenza Nord Africa che vede coinvolte ancora decine di persone nella provincia di Massa-Carrara.
Dopo aver denunciato i molti casi in cui le risorse pubbliche sono state male utilizzate negli oltre diciotto mesi di accoglienza ed aver sottolineato le esperienze positive sul territorio, che pure non sono mancate, Umberto Moisè, presidente di Arci Massa-Carrara ha avanzato la proposta di un ulteriore prosecuzione del progetto il cui termine è fissato a livello nazionale per il 28 febbraio. Una prosecuzione dell'accoglienza finalizzata, però, a quell'inserimento formativo e lavorativo, che non è stato attivato nel corso dei mesi passati anche a causa delle lungaggini burocratiche che solo a fine 2012 hanno portato ai permessi di soggiorno per queste persone.

Potete ascoltare una parte dell'intervento di Umberto Moisè  in conferenza stampa.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (LaRichiestaDiArci.MP3)LaRichiestaDiArci.MP3Il Presidente Arci MAssa-Carrara 2502 Kb
 


Pagina 5 di 11

CONTATTO RADIO

Sede legale, amministrazione, redazione e studi:
Via Loris Giorgi 3 - 54033 - Carrara (MS) - ITALY

Materiale promo audio e riviste:
c.a: Simone Lazzaroni

Telefoni: (+39) 0585 777625