PER LA TUA PUBBLICITA' SULLE NOSTRE FREQUENZE:
0585 777 625 oppure commerciale@contattoradio.it
Associazioni
Liberi di essere Campioni - 8° Giornata Nazionale UILDM
Scritto da Francesca Ghio    Venerdì 30 Marzo 2012 14:38    PDF Stampa E-mail
Notizie - Associazioni

LogoUildmFarfalla"Liberi di essere campioni" è lo slogan dell'8° Giornata Nazionale della UILDM, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare che si svolgerà dal 26 Marzo alll'8 Aprile, sotto l'Alto Patrocinato del Presidente della Repubblica. Quest'anno la raccolta fondi sarà destinata a molte attività legate allo sport: campioni nello sport ma soprattutto nella vita.

Per sostenere la UILDM visitate il sito ufficiale www.uildm.org

A Meltin Pop abbiamo intervistato Cira Solimene, direttrice operativa della UILDM e la campionessa Sonia Veres, portiere della nazionale di wheelchair hockey!

Ascolta l'intervista a Sonia Veres e Cira Solimene:




ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Cira Solimene UILDM.mp3)Cira Solimene 3656 Kb
Scarica questo file (Sonia Veres UILDM.mp3)Sonia Veres 3298 Kb
 
17 MARZO: XVII GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME DELLE MAFIE
Scritto da Francesca Ghio    Lunedì 12 Marzo 2012 17:08    PDF Stampa E-mail
Notizie - Associazioni

libera_ge_17_marzoViola Ottino e Marco Antonelli dell'Associazione L'égalité di Sarzana sono tornati a Contatto Radio per parlarci dell "XVII GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME DELLE MAFIE" organizzata da Libera in collaborazione con la rete di associazioni del circuito.

Ascolta l'intervista:


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Intervista libera.mp3)Associazione L'égalité 11863 Kb
 
Intervista con i fondatori dell'Associazione L'égalité di Sarzana
Scritto da Redazione WEB    Martedì 31 Gennaio 2012 08:08    PDF Stampa E-mail
Notizie - Associazioni
logo_legalit_sarzanaInsediamenti di stampo mafioso nelle Province di La Spezia, Massa Carrara e nella Versilia. Ne abbiamo parlato a Meltin Pop con Marco e Viola, due giovani fondatori dell'Associazione L'égalité di Sarzana.
www.legalite.net

Ascolta l'intervista:


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (associazionelegalite.mp3)associazionelegalite.mp3Scarica l'intervista13731 Kb
 
Pace e Diritti in Festa 15, 16,17 Luglio 2011
Scritto da Redazione WEB    Martedì 12 Luglio 2011 20:04    PDF Stampa E-mail
Notizie - Associazioni
logo emergencyDal 15 al 17 luglio appuntamento con la nona edizione di Pace e Diritti in festa, organizzata dal gruppo Emergency la Spezia, MacondoTre e Libera(associazioni, nomi e numeri contro le mafie)  per sostenere i progetti umanitari delle tre associazioni.Un programma fitto di eventi: incontri sull’attualità internazionale, libri, mostre fotografiche; inoltre cucina ligure e sapori afro mediorientali per  tre giorni  con molto da assaggiare, vedere e ascoltare al fresco dei castagni del Parco Giangaré di Bolano  (La Spezia).

Si comincia Venerdì 15 alle 19 con  la cena a base di prodotti del mercato equosolidale e delle terre confiscate alla mafia.  E  degli affari di quest’ultima  legati al traffico internazionale  dei rifiuti tossici si discute alle 21 con Roberto Forte direttore di FLARE - la rete europea per la legalità - e Andrea Palladino, giornalista de Il Manifesto, autore del libro-inchiesta “Bandiera nera, storie delle navi dei veleni”.  Chiude l’incontro  la proiezione in anteprima del reportage Toxic Europe (22 minuti) vincitore del Premio BIOCR, indetto da FLARE, Premio Ilaria Alpi e Novaja Gazeta. Dalle 23 si balla e si canta con I Forasteri.

Sabato 16 alle 21 saranno di scena le piazze del Mediterraneo: ne discuteranno Eri Garuti (euronews), Amira Al Hussaini, blogger responsabile per il Nord Africa e il Medio Oriente di globalvoices.org, la piazza virtuale internazionale che segue, partecipa e informa su quello che  accade nel mondo arabo, Samir Al Qaryouti  noto opinionista di BBC e France24, lo scrittore e giornalista di Radio Popolare Network, Raffaele Masto, esperto di questioni internazionali e in collegamento telefonico Lorenzo Trombetta corrispondente per Limes, La Stampa e ANSA da  Siria e Libano. Alle 22.30, omaggio a Vittorio Arrigoni  con concerto e  letture sotto le stelle  a cura di   Luca Galassi (giornalista Peace Reporter)  e il gruppo indifolk Giromini Redelnoir.

Domenica 17 giornata ricca di appuntamenti , ne ricordiamo alcuni :  assaggi  con  contadini e vignaioli locali, chiacchiere con artigiani e librai del mercatino, pranzo con la cucina tradizionale ligure, giochi per i più piccoli;   Libia, con Alberto Nardini , chirurgo di guerra, e  Cristiano Tinazzi, giornalista, collaboratore di Radio24 e RaiStoria, in diretta telefonica da Tripoli, Nicola Labanca storico e docente dell’Università di Siena  , Karim Bougaighis, rappresentante della comunità libica in Italia , Antonio Mazzeo,  Francesco De Filippo  (ANSA). Chiuderà la festa il gruppo MUS- Movimento Unico Sud.
 
Meeting Internazionale Antirazzista 2011
Scritto da Redazione WEB    Sabato 25 Giugno 2011 07:46    PDF Stampa E-mail
Notizie - Associazioni

meeting_cecina_2011Costruiamo un (nuovo) luogo comune contro tutti i luoghi comuni è il tema di riflessione del XVII MIA.
La nostra società è sempre più caratterizzata da individualismo e solitudine e per questo pensiamo sia utile e importante promuovere nuovi spazi di confronto e costruzione collettiva, spazi di socialità, di partecipazione e di democrazia, per contrastare quei luoghi comuni che producono discriminazioni e disuguaglianze.

Contatto Radio seguirà il MIA con una serie di collegamenti da Cecina e con speciali web sul sito.

Il Mediterraneo è stato storicamente ‘luogo comune’, di conoscenza e scambio, per i popoli che vi si affacciano. Un mare che è stato anche teatro di violenze e ingiustizie e che oggi è attraversato dalla speranza di tanti uomini e donne, in viaggio verso una vita diversa, un viaggio che troppo spesso finisce in tragedia. Oggi le rivolte nella sponda sud di quello che i romani chiamavano Mare Nostrum e che gli arabi chiamano ‘Mare Bianco di Mezzo’, possono rappresentare una grande occasione anche per l’Europa, per ripensare al Mediterraneo come un ‘luogo comune’ dove costruire un futuro diverso per tutte e tutti, nessuno escluso.

 


Pagina 8 di 11

CONTATTO RADIO

Sede legale, amministrazione, redazione e studi:
Via Loris Giorgi 3 - 54033 - Carrara (MS) - ITALY

Materiale promo audio e riviste:
c.a: Simone Lazzaroni

Telefoni: (+39) 0585 777625