PER LA TUA PUBBLICITA' SULLE NOSTRE FREQUENZE:
0585 777 625 oppure commerciale@contattoradio.it
Associazioni
Io sto con Emergency, la diretta dalla manifestazione
Scritto da Redazione WEB    Giovedì 15 Aprile 2010 16:03    PDF Stampa E-mail
Notizie - Associazioni
EmergencyEmegency scende in piazza per chiedere la liberazione dei suoi operatori rapiti dal Governo afghano.

Promettono di essere in tanti al fianco di Emergency: per la liberazione dei tre operatori incarcerati in Afghanistan, per solidarizzare con l’organizzazione che cura tutti i feriti nei conflitti, per dire no alla guerra.

 

Per raccontare questo pezzo d’Italia ci sarà anche Popolare Network: manderà in onda sulle sue frequenze l’iniziativa di Piazza S.Giovanni dalle 14.30 alle 16.30 di Sabato 17 Aprile

 

.
 
Fino al cuore della rivolta, il programma
Scritto da Redazione WEB    Giovedì 15 Aprile 2010 16:03    PDF Stampa E-mail
Notizie - Associazioni
Fino al cuoe della rivolta

Eccovi finalmente il programma completo di “Fino al cuore della rivolta”, l’edizione primaverile del Festival della Resistenza . Si inaugura mercoledì 21 Aprile con una mostra fotografica collettiva dedicata ai primi cinque anni del Festival e Esercizi di Memoria #5 con Paolo De Simonis. Per il concerto del 25 aprile, insieme alle parole dei partigiani, il 25 aprile ci sarà un pranzo sociale e il tradizionale concerto con tanti artisti che si alterneranno sul palco: Alessio Lega, Paolo Ciarchi e Claudio Cormio, Nuovo Canzoniere Bresciano, Apuamater e Giromini Redelnoir, Mauro Manicardi, Suonatori Terra Terra, Marco Rovelli, con la partecipazione di Claudio Lolli. Vi sarà anche un pranzo sociale di autofinanziamento per continuare a far vivere il festival (prenotazioni entro il 23 /4).


IL PROGRAMMA DETTAGLIATO:

FINO AL CUORE DELLA RIVOLTA
Festival della Resistenza (VI edizione)
21-25 aprile 2010
FOSDINOVO (MS)



21 aprile
Torre Malaspiniana


ore 17.00
Torre Malaspiniana
Inaugurazione della mostra d’arte collettiva “Artisti per la Resistenza 2010”
Fotograf* a Fino al cuore della rivolta
con Andrea Castagna, Daria Cresci, Marcello De Gregorio, Elisa Figoli, Monia Fossile, Luca Galassi, Stefano Lanzardo, Mirca Lazzaretti, Romeo Lenzi, Gabriele Lucchetti, Irene Malfanti, Rocco Malfanti, Martina Morini, Paolo Navalesi, Eleonora Pellegri, Alessandro Ravenna, Ugo Ugolini, Vittorio Vizzini
La mostra sarà visitabile i giorni 21, 24, 25, aprile dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Interventi di Osvaldo Angeli (Presidente Provincia di Massa Carrara), Massimo Dadà (Sindaco di Fosdinovo), Giorgio Mori (Presidente Anpi Provinciale Massa Carrara). Saranno presenti i partigiani delle sezioni locali delle ANPI di Massa Carrara e La Spezia.


ore 17.30
Esercizi di Memoria#5

“Fratture nei paesaggi: memorie e traumi”
Intervento di Paolo De Simonis (Università di Firenze)



25 aprile
Località Fosso

ore 12.00
Pranzo sociale di autofinanziamento al festival
(prenotare entro il 23 aprile al 329 0099418, oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )


ore 14.30
Concerto dedicato al 65° Anniversario della Liberazione con:

Alessio Lega
Paolo Ciarchi e Claudio Cormio
Nuovo Canzoniere Bresciano
Apuamater e Giromini Redelnoir
Mauro Manicardi
Suonatori Terra Terra
Marco Rovelli
con la partecipazione di Claudio Lolli


Stand informativi e merenda “resistente” (a partire dalle 15)


Iniziativa promossa da Archivi della Resistenza – Circolo Edoardo Bassignani Comitato Sentieri della Resistenza, le sezioni ANPI di Massa-Carrara e La Spezia e con la collaborazione di Istituto Ernesto de Martino, Blanca Teatro, Contatto Radio Popolare Network. Iniziativa realizzata con il patrocinio del Comune di Fosdinovo e della Provincia di Massa Carrara

Ingresso gratuito per tutte le iniziative

Info: al 329 0099418 / 340 3935105, oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Un popolo alla macchia. Storie alla radio. RIASCOLTA ON LINE LO SPECIALE
Scritto da Redazione WEB    Venerdì 27 Novembre 2009 09:01    PDF Stampa E-mail
Notizie - Associazioni
Un popolo alla macchia
Carrara - La storia del grande rastrellamento nazifascista del 29 novembre 1944 attraverso le parole di 25 testimoni. Conduce Matteo Bartolini, regia di Simone Lazzaroni. Intervengono i curatori della ricerca di storia orale Luca Madrignani, Simona Mussini e Alessio Giannanti di Archivi della Resistenza - Circolo Edoardo Bassignani. Musiche di Erik Satie eseguite al pianoforte da Davide Baudone.

 

 

 

 

 

 

 

» ASCOLTA LO SPECIALE ON LINE:


Durata: 1 ora e 17 minuti
 
Ascolta lo speciale sulla manifestazione antirazzista
Scritto da Redazione WEB    Mercoledì 21 Ottobre 2009 09:00    PDF Stampa E-mail
Notizie - Associazioni
Manifestazione contro il razzismo
ROMA - Sabato scorso si è svolta a Roma una maniefstazione nazionale contro il razzismo in ogni sua forma. Popolare Network ha seguito in diretta parte di essa con numerosi inviati all'interno del corteo. Se per un motivo o per l'altro non avete potuto essere all'ascolto, eccovi uno speciale di 30 minuti curato da Radio Popolare Roma, che racconta i momenti salienti di quel pomeriggio.

Ascolta lo speciale sulla manifestazione:

 
"Ricostruiamo La Comune", indetto sit-in per sabato 3 Ottobre
Scritto da Redazione WEB    Mercoledì 30 Settembre 2009 11:00    PDF Stampa E-mail
Notizie - Associazioni
Sit-in per la ricostruzione
Massa - Un incendio ha completamente distrutto il famoso centro sociale massese La Comune che assiduamente ha collaborato con la nostra emittente. Ci inviano questo comunicato che con piacere pubblichiamo per la vostra attenzione.

La gravità di quanto è accaduto è dovuta, nonostante il lavoro di tutti i ragazzi che in questi 6 anni hanno vissuto e fatto vivere il luogo aggregativo che la comune è oggi, a dei limiti strutturali fra cui l'impossibilità economica di acquistare materiale ignifugo.

Questo è per noi uno stimolo ulteriore per richiedere la realizzazione del percorso avviato col PIUSS che guarda a La Comune come un centro polivalente.

Noi chiediamo uno spazio per la città, i giovani vogliono il loro centro sociale!

La Comune è un luogo aperto, che offre servizi a chiunque voglia o abbia necessità di usufruirne.

Le nostre attività, portate avanti con il sacrificio e l'impegno di tanti ragazzi e tante ragazze, corrono il rischio di essere interrotte e questo noi non vogliamo e non possiamo permetterlo, poichè tutto quello che abbiamo fatto fino ad oggi non è stato un gioco ma il tentativo reale di costruire uno spazio polivalente all'interno di un territorio che ha estremo bisogni di spazi di socialità giovanile.

All'interno della Comune erano stati realizzati spazi appositi per:

  • i corsi di italiano
  • di musica
  • il sindacato studentesco
  • lo skatepark
  • gli spazi per gli incontri ed i dibattiti
  • i concerti
  • i cineforum.

La forza del centro sociale è quella di riuscire a mettere in rete queste esperienze, che fine faranno adesso queste attivita? E' a questo punto improrogabile la ristruttazione dello stabile nella misura in cui a Massa si ritenga indispensabile la vita di un luogo come La Comune.

Sabato 3 ottobre rilanciamo il nostro progetto, il progetto dei giovani di questa città. Per questo vi invitiamo a partecipare numerosi al presidio di sabato 3 alle ore 17 sotto al Comune per manifestare l'esigenza di un centro sociale ristrutturato, funzionale, sicuro che sappia dare seguito al percorso compiuto dalla comune fino ad oggi!

 


Pagina 10 di 11

CONTATTO RADIO

Sede legale, amministrazione, redazione e studi:
Via Loris Giorgi 3 - 54033 - Carrara (MS) - ITALY

Materiale promo audio e riviste:
c.a: Simone Lazzaroni

Telefoni: (+39) 0585 777625