PER LA TUA PUBBLICITA' SULLE NOSTRE FREQUENZE:
0585 777 625 oppure commerciale@contattoradio.it
La radio in valigia: Amisnet presenta il suo progetto crowdfunding
Scritto da Redazione    Lunedì 09 Febbraio 2015 18:20    PDF Stampa E-mail
Notizie - Associazioni

radio_in_valigiaUna radio in valigia. Lo studio mobile dell'agenzia AMISnet è il progetto di una radio itinerante, compatta e leggera, capace insomma di far germogliare il seme della comunicazione ovunque la si voglia portare. Che si tratti di un mercatino contadino o di una baraccopoli in mezzo alla città o ancora di un vagone di treno, quelli ad alta densità di passeggeri ed alto ritardo, dove son stipati i pendolari, "Una radio in valigia" può essere montata rapidamente e, anche se il luogo è angusto e ristretto, aprire insospettabili spazi di comunicazione e informazione.

Andrea Cocco racconta ai nostro microfoni che grazie al sostegno del movimento WWOOF Italia, "Una radio in valigia" sarà costruita con materiali resistenti e anti-shock ma soprattutto predilegendo la pratica del riuso. L'involucro verrà ideato in collaborazione con Officine Zero, una fabbrica romana recuperata e riconvertita, mentre i microfoni saranno quelli riparati e modificati da Braingasm, laboratorio di microfoni artigianali, e per l'informatica si farà ricorso alle doti di Reware, cooperativa che si occupa del recupero di pc. Lo studio mobile peserà non più di 6 kg e sarà collegato ad un pannello solare con relativo sistema elettrico per l'autosufficenza energetica.

Un progetto ambizioso e importante e per realizzare tutto questo, l'Agenzia Radiofonica AMISnet ha aperto un canale per il sostegno e di finanziamento collettivo grazie alla piattaforma crowdfunding Produzioni dal basso. Qui la pagina da visitare per sapere di più sul progetto e finanziare la campagna.

Di seguito, il player per ascoltare il podcast dell'intervista ad Andrea Cocco di Amisnet.

 


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Amisnet una radio in valigia.mp3)Amisnet presenta il suo progetto crowdfunding Una radio in valigiaAscolta e condividi10029 Kb
 

CONTATTO RADIO

Sede legale, amministrazione, redazione e studi:
Via Loris Giorgi 3 - 54033 - Carrara (MS) - ITALY

Materiale promo audio e riviste:
c.a: Simone Lazzaroni

Telefoni: (+39) 0585 777625