PER LA TUA PUBBLICITA' SULLE NOSTRE FREQUENZE:
0585 777 625 oppure commerciale@contattoradio.it
E il navigar m'è dolce senza smart
Scritto da Redazione    Lunedì 14 Aprile 2014 18:02    PDF Stampa E-mail
Notizie - Costume

save_the_nerdSmartphone, wi-fi, tablet, app, online, upgrade, e-mail; parole diventate quotidiane per molti di noi, ma soprattutto per i nerd, che non sono più (non solo almeno) gli sfigati nei film ambientati nelle high school americane, ma più in generale indicano quei "malati" di tecnologia che ormai non riescono più a fare a meno di wi-fi, applicazioni e dei vari supporti che ci tengono connessi 24H.

Uno di questi nerd (rigorosamente con gli occhiali) è Filippo Gruni, che assieme a Stefano Bizzarri, Lorenzo Cipriani e in collaborazione con lo skipper pratese (trapiantato a Londra da 20 anni) Valerio Bardi, ha ideato il progetto "Save the nerd". 
Filippo, insieme ai colleghi della sua Web Agency Lotrek di Pistoia, ha messo in piedi un progetto che prevede una traversata transoceanica di un mese circa, da Antigua fino a Viareggio, a bordo di una barca a vela. Questa esperienza verrà raccontata con un format televisivo, un docu-reality in cui verrà documentata la vita di un nerd che dovrà sopravvivere ad un mese di navigazione senza nemmeno poter controllare la posta elettronica.

Chiunque può contribuire alla realizzazione di questo progetto a metà tra l'esperimento sociale e il viaggio avventuroso, grazie ad un progetto di crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo.

Sito, facebook e Progetto crowdfunding.

Di seguito trovate le interviste pre e post partenza. Filippo sarà riuscito nel suo intento? Di sicuro, è stata un'avventura incredibile. 
Buon ascolto.



ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Save the nerd - il ritorno.mp3)Save the Nerd torna in ItaliaAscolta o scarica il file9652 Kb
Scarica questo file (Save the Nerd .mp3)Save the nerdIntervista a Filippo Gruni e Leonardo Chironi10893 Kb
 

CONTATTO RADIO

Sede legale, amministrazione, redazione e studi:
Via Loris Giorgi 3 - 54033 - Carrara (MS) - ITALY

Materiale promo audio e riviste:
c.a: Simone Lazzaroni

Telefoni: (+39) 0585 777625