PER LA TUA PUBBLICITA' SULLE NOSTRE FREQUENZE:
0585 777 625 oppure commerciale@contattoradio.it
Cronaca
Cadde in scooter, il Comune lo dovrà risarcire
Scritto da Redazione    Venerdì 09 Maggio 2014 17:20    PDF Stampa E-mail
Notizie - Cronaca

Nel 2001 un minorenne alla guida di un motociclo rimase vittima di un incidente grave su una strada particolarmente dissestata a Carrara.

Il giovane aveva fatto causa al Comune di Carrara ed ora, dopo 13 anni, è arrivata la sentenza di primo grado del processo: l'amministrazione gli dovrà rimborsare almeno 52 mila euro.

Tutti i dettagli li trovate a fondo pagina nel servizio di Cinzia Chiappini andato in onda oggi durante il nostro notiziario locale delle 17 e 40.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Chiappini Risarcimento Incidente 090514.mp3)Il servizio di Cinzia ChiappiniAscolta o scarica il file1415 Kb
 
"Anche i beni estimati sono beni pubblici"
Scritto da Redazione    Giovedì 08 Maggio 2014 18:19    PDF Stampa E-mail
Notizie - Cronaca

È questo in sostanza il contenuto del parere redatto dal professor Emanuele Conte, ordinario di Storia del Diritto Medievale e Moderno all’Università di Roma Tre, illustrato oggi in Commissione Marmo a Carrara e richiesto nei mesi scorsi da Regione Toscana e Comune di Carrara per far luce sulla natura giuridica dei cosiddetti beni estimati.

Il documento di venti pagine degli accademici dovrebbe rappresentare la base su cui l'amministrazione fonderà la revisione del Regolamento degli agri marmiferi, con la soggezione al canone di concessione dei beni estimati al pari delle altre cave di marmo di Carrara.

Non sono comunque mancate subito le polemiche: l'opposizione, in testa Movimento 5 Stelle e Carrara Bene Comune, ha attaccato l'amministrazione sostenendo che in tutti questi anni ci sia stata una "inutile perdita di tempo e di denaro", perché i beni estimati dovevano già considerarsi superati con la nota sentenza della Corte Costituzionale del 1995.

Per tutti i dettagli sulla questione, a fondo pagina trovate il servizio di Cinzia Chiappini andato in onda oggi durante il nostro notiziario locale delle 17 e 40.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Chiappini Beni Estimati 080514.mp3)Il servizio di Cinzia ChiappiniAscolta o scarica il file2676 Kb
 
Nominato il nuovo CdA di Apuafarma
Scritto da Redazione    Mercoledì 30 Aprile 2014 18:27    PDF Stampa E-mail
Notizie - Cronaca

Si è svolta oggi a Carrara l'Assemblea dei soci di Apuafarma SpA, l'azienda municipalizzata che gestisce parte dei servizi sociali e le farmacie municipali nel Comune di Carrara, nel corso della quale il sindaco Angelo Zubbani ha proceduto alla nomina del nuovo Consiglio d'Amministrazione.

Il nuovo presidente di Apuafarma sarà Fabrizio Volpi, perito agrario ed imprenditore classe 1963. Una nomina politica, come ammesso dallo stesso Zubbani, perché Fabrizio Volpi era il nome indicato già dallo scorso gennaio dalla maggioranza del PD.

Per quel che riguarda le altre nomine, vicepresidente sarà il Dott. Riccardo Pollina, biologo con una  lunga esperienza come informatore scientifico, mentre consiglieri sono stati nominati i dipendenti comunali Michela Carlotti, del settore Servizi Sociali e Abitativi, Lucia Navalesi, del settore Opere Pubbliche/Edilizia Privata e Luca Coppo del settore Urbanistica.

Per ulteriori dettagli a fondo pagina trovate il servizio di Cinzia Chiappini da ascoltare o scaricare.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Chiappini Apuafarma 300414.mp3)Il servizio di Cinzia ChiappiniAscolta o scarica il file1590 Kb
 
"Basta disinformazione sulla Casa della Salute"
Scritto da Redazione    Martedì 29 Aprile 2014 17:46    PDF Stampa E-mail
Notizie - Cronaca

A dirlo, stamani, sono stati i medici di base di Montignoso che, riunitisi nella Casa della Salute inaugurata il 3 marzo scorso, hanno voluto fare chiarezza sulla reale funzione della nuova struttura.

"Questa Casa – spiegano è stata voluta dalla riforma sanitaria regionale, ma, a differenza di quanto è stato erroneamente detto, non è una rivoluzione, non è un Pronto Soccorso ma solo un accorpamento di medici di base".

Tutti i dettagli nel servizio di Melania Carnevali.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Carnevali Casa Della Salute 290414.mp3)Il servizio di Melania CarnevaliAscolta o scarica il file2108 Kb
 
Cava Filone Fondone, la parola al Comune
Scritto da Redazione    Lunedì 28 Aprile 2014 18:02    PDF Stampa E-mail
Notizie - Cronaca

Mentre in Regione si parla ancora del Piano Paesaggistico che dovrebbe decretare la chiusura di alcune cave all'interno del Parco delle Alpi Apuane, l'Ente Parco nei giorni scorsi ha rilasciato la Pronuncia di Compatibilità Ambientale, ossia il nulla osta, per la coltivazione della cava Filone Fondone, nel bacino di Forno a Massa.

Adesso spetta al Comune decidere se rilasciare o meno l'autorizzazione ma c'è chi solleva dubbi sulle criticità ambientali, fra cui il presidente della Commissione Comunale Ambiente di Massa, Nicola Cavazzuti.

Cavazzuti ha fatto riferimento alla stessa relazione dell'Arpat che ha evidenziato alcune criticità in merito all'inquinamento delle acque del Frigido. Perplessità sono state avanzate anche sul passaggio di mezzi pesanti nella zona.

Tutti i dettagli nel servizio di Melania Carnevali a fondo pagina.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Carnevali Cava Filone-Fondone 280414.mp3)Il servizio di Melania CarnevaliAscolta o scarica il file1915 Kb
 


Pagina 7 di 31

CONTATTO RADIO

Sede legale, amministrazione, redazione e studi:
Via Loris Giorgi 3 - 54033 - Carrara (MS) - ITALY

Materiale promo audio e riviste:
c.a: Simone Lazzaroni

Telefoni: (+39) 0585 777625