PER LA TUA PUBBLICITA' SULLE NOSTRE FREQUENZE:
0585 777 625 oppure commerciale@contattoradio.it
Cronaca
Nuovo appalto per la Padula
Scritto da Redazione    Lunedì 28 Aprile 2014 17:21    PDF Stampa E-mail
Notizie - Cronaca

Entro questa settimana il Comune di Carrara deciderà le modalità di affidamento dell’appalto per il completamento dei lavori su Villa Fabbricotti al Parco della Padula.

L’iniziativa rientra nell’ambito dei progetti finanziati attraverso il PIUSSPiano integrato di sviluppo urbano sostenibile – e, dopo la rescissione del contratto con la ditta che si era aggiudicata la gara, adesso all'amministrazione comunale non resta che decidere come procedere.

Intanto stamattina è finalmente partito, dopo tante difficoltà, il cantiere all'antica cava romana del Tarnone, situata a ridosso di Colonnata, altro progetto rientrante nel PIUSS.


A fondo pagina trovate i servizi di Cinzia Chiappini da ascoltare o scaricare.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Chiappini Padula 280414.mp3)Il servizio di Cinzia Chiappini sul PIUSS PadulaAscolta o scarica il file1546 Kb
Scarica questo file (Chiappini Tarnone 280414.mp3)Il servizio di Cinzia Chiappini sul PIUSS TarnoneAscolta o scarica il file1795 Kb
 
Allarme frana a Casania (Massa)
Scritto da Redazione    Mercoledì 23 Aprile 2014 19:02    PDF Stampa E-mail
Notizie - Cronaca

La Commissione Ambiente e Protezione Civile del Comune di Massa ha effettuato oggi un sopralluogo nella frazione di Casania, dove la settimana scorsa è scattato un allarme frana.

L'attenzione è rivolta in particolare su un enorme masso che potrebbe staccarsi dalla parete sovrastante il parcheggio del paese, minacciando anche le diverse abitazioni situate nei pressi. Per questo motivo i residenti hanno nuovamente lanciato l'allarme.

Durante il sopralluogo di oggi, il presidente della Commissione Ambiente, Nicola Cavazzuti, ha confermato la criticità della situazione.

In fondo a questa pagina trovate il servizio di Melania Carnevali, andato in onda durante il nostro GR locale delle 17 e 40.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Carnevali Rischio Frana Casania 230414.mp3)Il servizio di Melania Carnevali in diretta nel GRAscolta o scarica il file1989 Kb
 
Politeama, la Caprice SRL passa alle vie legali
Scritto da Redazione    Martedì 22 Aprile 2014 18:07    PDF Stampa E-mail
Notizie - Cronaca

La Caprice SRL ha fatto ricorso per decreto ingiuntivo contro tre condomini del Politeama, presentando loro il "conto" per le spese di ristrutturazione e messa in sicurezza dello storico edificio carrarese, a seguito dei diversi crolli strutturali che lo hanno interessato, il primo dei quali nell'agosto del 2008.

La società, proprietaria di parte dell'edificio, ha sborsato, dal 2008 al 2012, quasi 690 mila euro ma, a parte il Comune di Carrara, nessuno degli altri proprietari avrebbe mai versato la sua parte. La Caprice ha così deciso di passare alle vie legali.

Per tutti i dettagli ascoltate o scaricate il servizio di Cinzia Chiappini a fondo pagina.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Chiappini Politeama 220414.mp3)Il servizio di Cinzia ChiappiniAscolta o scarica il file2198 Kb
 
Canone cave, applicata l'aliquota massima
Scritto da Redazione    Giovedì 17 Aprile 2014 17:08    PDF Stampa E-mail
Notizie - Cronaca

In Consiglio Comunale a Carrara è ancora scontro tra maggioranza e opposizione sui temi legati al lapideo.

Ieri sera l’assise ha approvato la delibera con cui si conferma l'applicazione dell’aliquota massima sul canone di concessione degli agri marmiferi, nonostante le obiezioni di Movimento 5 Stelle e della consigliera Claudia Bienaimé.

Tutti i dettagli nel servizio di Cinzia Chiappini a fondo pagina.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Chiappini Aliquota Marmo 170414.mp3)Il servizio di Cinzia ChiappiniAscolta o scarica il file1026 Kb
 
"Boom" di multe a Carrara
Scritto da Redazione    Mercoledì 16 Aprile 2014 17:40    PDF Stampa E-mail
Notizie - Cronaca

Nel corso del 2013 la Polizia Municipale di Carrara ha comminato sanzioni per un valore totale di 1,9 milioni di euro, 400 mila euro in più rispetto all’anno precedente.

Non pochi sono stati coloro che, alla luce di questi dati, hanno accusato l’amministrazione di voler “far cassa” con le multe. A questi ha risposto il sindaco Angelo Zubbani: “si tratta di un aumento dovuto soprattutto alle infrazioni sulla sicurezza, mentre sono in calo i verbali per divieti di sosta".

Tutti i dettagli li trovate nel servizio di Cinzia Chiappini, che ha raccolto anche le dichiarazioni a riguardo del sindaco Angelo Zubbani.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Chiappini Multe Carrara con Intervista Zubbani 160414.mp3)Il servizio di Cinzia Chiappini con intervista al sindaco ZubbaniAscolta o scarica il file3312 Kb
 


Pagina 8 di 31

CONTATTO RADIO

Sede legale, amministrazione, redazione e studi:
Via Loris Giorgi 3 - 54033 - Carrara (MS) - ITALY

Materiale promo audio e riviste:
c.a: Simone Lazzaroni

Telefoni: (+39) 0585 777625