PER LA TUA PUBBLICITA' SULLE NOSTRE FREQUENZE:
0585 777 625 oppure commerciale@contattoradio.it
Cronaca
Credit crunch, -22% di investimenti
Scritto da Redazione    Martedì 15 Aprile 2014 17:56    PDF Stampa E-mail
Notizie - Cronaca

moneyCredit cruch, ovvero la stretta sul credito, particolarmente sentita a Massa Carrara dove il costo del denaro è  più alto che nel resto della Toscana, che mette a rischio il nostro sistema economico. Solo nell’ultimo anno nel nostro territorio gli investimenti delle imprese su macchinari e attrezzature si sono ridotti di oltre il 22%: lo dicono i dati dell’Osservatorio sul Credito della Camera di Commercio apuana che annuncia un calo del 2,5% dei prestiti e addirittura del 38% degli investimenti produttivi. Numeri che rischiano di far inceppare il meccanismo che tiene in piedi l’economia della provincia.

Tutti i dettagli nel servizio di Cinzia Chiappini


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Osservatorio Credito (Cinzia Chiappini 15-04-14).MP3)Servizio di Cinzia ChiappiniAscolta o scarica il file915 Kb
 
Massa, i migranti lasciano Casa Faci
Scritto da Redazione    Lunedì 14 Aprile 2014 17:55    PDF Stampa E-mail
Notizie - Cronaca

Il gruppo di migranti giunti nello scorso marzo in provincia di Massa-Carrara ed ospitati fino ad oggi a Casa Faci di Marina di Massa lasceranno domani mattina la struttura.

Otto rimarranno nel Comune di Massa e saranno ospitati al camping Edera alla Partaccia mentre i restanti tre si trasferiranno a Montignoso al B&B Casa Gialla.

Arci, Caritas e Fondazione Migrantes chiedono adesso alle istituzioni di non lasciarli soli e di creare per loro un percorso di inserimento nella società.

Tutti i dettagli nel servizio di Melania Carnevali che trovate a fondo pagina.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Carnevali Migranti 140414.mp3)Il servizio di Melania CarnevaliAscolta o scarica il file1197 Kb
 
Niente Bandiera Blu per Marina Ovest
Scritto da Redazione    Venerdì 11 Aprile 2014 17:51    PDF Stampa E-mail
Notizie - Cronaca

Alla vigilia del verdetto della FEE - Fondazione per l’Educazione Ambientale sull’assegnazione delle Bandiere Blu per il 2014, fonti certe fanno sapere che la zona ovest di Marina di Carrara non potrà ottenere il vessillo.

Dopo i due divieti di balneazione dell’estate 2013, infatti, la zona non aveva più i requisiti nemmeno per presentare la domanda di assegnazione.

Tutti i dettagli nel servizio di Cinzia Chiappini a fondo pagina.



ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Chiappini Bandiera Blu 110414.mp3)Il servizio di Cinzia ChiappiniAscolta o scarica il file1440 Kb
 
Carrara, celebrato oggi il 69° anniversario della Liberazione
Scritto da Redazione    Venerdì 11 Aprile 2014 17:30    PDF Stampa E-mail
Notizie - Cronaca

La deposizione di corone davanti ai cippi commemorativi della Provincia e del Comune, una parata per le strade del centro città e una bella iniziativa dedicata alla riflessione ed al ricordo della Resistenza alla Nuova Sala Garibaldi, con protagonisti gli studenti delle scuole cittadine: è stato ricordato così, questa mattina, il 69° anniversario della Liberazione di Carrara, un appuntamento organizzato dal Comune, con il patrocinio della Provincia di Massa-Carrara, in collaborazione con il Comitato Comunale per le celebrazioni del 70° Anniversario della Liberazione.

All’iniziativa della Nuova Sala Garibaldi hanno partecipato l’Assessore Giovanna Bernardini, Giorgio Mori, in rappresentanza di tutte le Associazioni della Resistenza e, soprattutto, tantissimi studenti.

Le scolaresche hanno presentato i progetti realizzati proprio sul tema della Resistenza e della lotta di Liberazione, confrontandosi con chi quel periodo storico l’ha vissuto davvero.

Il presidente dell'ANPI di Massa-Carrara, Alessandro Conti, intervistato da Cinzia Chiappini, ha avuto parole d'elogio per il lavoro svolto da studenti ed insegnanti, come potete sentire nell'estratto dell'intervista che trovate a fondo pagina.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Alessandro Conti ANPI 110414.mp3)L'intervista con Alessandro Conti, presidente ANPI Massa-CarraraAscolta o scarica il file876 Kb
 
Canone cave, proposta aliquota all'8%
Scritto da Redazione    Giovedì 10 Aprile 2014 17:31    PDF Stampa E-mail
Notizie - Cronaca

Questa mattina è giunta in Commissione Marmo la delibera con cui la Giunta carrarese propone di portare al limite massimo dell'8% l’aliquota da applicare al canone di concessione delle cave.

Il prossimo 16 aprile la proposta di delibera sarà sottoposta al vaglio del Consiglio Comunale.

«Le casse comunali ne hanno bisogno, e il buon andamento del settore ce lo consente» ha spiegato il dirigente del settore marmo, Marco Tonelli.

Tutti i dettagli a fondo pagina nel servizio di Cinzia Chiappini.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Chiappini Aliquota Marmo 100414.mp3)Il servizio di Cinzia ChiappiniAscolta o scarica il file2331 Kb
 


Pagina 9 di 31

CONTATTO RADIO

Sede legale, amministrazione, redazione e studi:
Via Loris Giorgi 3 - 54033 - Carrara (MS) - ITALY

Materiale promo audio e riviste:
c.a: Simone Lazzaroni

Telefoni: (+39) 0585 777625