PER LA TUA PUBBLICITA' SULLE NOSTRE FREQUENZE:
0585 777 625 oppure commerciale@contattoradio.it
Intervista ad Aladji Cellou
Scritto da Redazione    Giovedì 19 Febbraio 2015 18:42    PDF Stampa E-mail
Notizie - Esteri

african_election_poster_285"Fare il giornalista è anche partecipare alla costruzione democratica e prendersi rischi enormi. E' lavorando in questi paesi, come il Ghana e la Guinea, che si capisce qual è il prezzo da pagare per la libertà di stampa".

A parlare è Aladji Cellou, giornalista originario della Guinea rifugiato politico in Italia. Ex direttore de "L’Independant", principale gruppo editoriale della Guinea, è stato costretto a fuggire nel 2005 a causa dei suoi articoli contro il governo del suo paese. Oggi vive a Firenze continuando collaborazioni redazionali con diverse testate all’estero. 
Cellou sarà ospite dell'African Diaspora Cinema Festival alla proiezione del film "An african election", documentario del 2011 diretto da Jarreth e Kevin Merz che racconta le elezioni del 2008 per eleggere il nuovo presidente del Ghana. Ai nostri microfoni, Cellou ha descritto lo sfondo politico e sociale di alcuni paesi dell'Africa Occidentale, tra cui Guinea e Ghana, e ha raccontato la sua esperienza da giornalista anti governativo.

Venerdì 20 febbraio il film "An African Election" sarà proiettato a Massa presso il Circolo Arci Focus (via Eugenio Chiesa 19) alle 17.00




ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (cellou.mp3)Intervista ad Aladji CellouAscolta e condividi6251 Kb
 

CONTATTO RADIO

Sede legale, amministrazione, redazione e studi:
Via Loris Giorgi 3 - 54033 - Carrara (MS) - ITALY

Materiale promo audio e riviste:
c.a: Simone Lazzaroni

Telefoni: (+39) 0585 777625