PER LA TUA PUBBLICITA' SULLE NOSTRE FREQUENZE:
0585 777 625 oppure commerciale@contattoradio.it
Lavoro


Operai ed istituzioni riuniti alla Syntech
Scritto da Redazione    Venerdì 02 Maggio 2014 17:49    PDF Stampa E-mail
Notizie - Lavoro

Stamani nello stabilimento Syntech di Massa si è tenuta un'assemblea aperta, organizzata dalle segreterie provinciali di FIM, FIOM e UILM assieme alla rappresentanza sindacale unitaria, a cui hanno partecipato un centinaio di persone tra operai e istituzioni, fra cui il sindaco Alessandro Volpi, il vicesindaco Uilian Berti ed i consiglieri comunali massesi.

Fra i tanti interventi, da registrare quello dello stesso Volpi, che ha ribadito il costo proibitivo del capannone che rende attualmente vana la ricerca di nuovi acquirenti. La proprietà, infatti, avrebbe fissato il prezzo a 12 milioni di euro, ma, stando alla perizia del Consorzio Z.I.A incaricato dal Comune, il costo reale sarebbe di 7,5 milioni di euro.

Tutti i dettagli sull'assemblea di oggi nel servizio di Melania Carnevali.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Carnevali Syntech 020514.mp3)Il servizio di Melania CarnevaliAscolta o scarica il file1600 Kb
 
NCA: UILM all'attacco della proprietà
Scritto da Redazione    Mercoledì 30 Aprile 2014 17:33    PDF Stampa E-mail
Notizie - Lavoro

Due giorni dopo la festa organizzata ai Nuovi Cantieri Apuania di Marina di Carrara per la presentazione dei due nuovi megayacht, i metalmeccanici della UIL passano all'attacco della proprietà di NCA, rea, in primo luogo, di aver escluso dalle celebrazioni maestranze e rappresentanti dei lavoratori.

La UILM ha inoltre accusato proprietà ed istituzioni di star trascurando l'attuale situazione di difficoltà dei tanti lavoratori NCA che si trovano ancora in cassa integrazione.

Per tutti i dettagli ascoltate o scaricate il servizio di Cinzia Chiappini che trovate a fondo pagina.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Chiappini NCA 300414.mp3)Il servizio di Cinzia ChiappiniAscolta o scarica il file1851 Kb
 
OPA, si riaccende il dibattito
Scritto da Redazione    Giovedì 24 Aprile 2014 17:13    PDF Stampa E-mail
Notizie - Lavoro

A Massa si torna a parlare dell'Ospedale Pediatrico Apuano.

A due mesi di distanza dalla visita del Governatore toscano Enrico Rossi, che annunciò investimenti sulla struttura di Montepepe, non sono stati infatti ancora presentati progetti ufficiali.

A denunciarlo è stata la RSU CGIL della Fondazione Monasterio che ha sollevato quindi diversi dubbi sulla realizzazione dei progetti annunciati.

A fondo pagina trovate il servizio di Melania Carnevali con l'intervista ad Enio Minervini della RSU dell'OPA.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Carnevali OPA + Intervista Minervini 240414.mp3)Il servizio di Melania Carnevali con intervista ad Enio MinerviniAscolta o scarica il file3013 Kb
 
Vertenza ex Imerys, oggi primo incontro
Scritto da Redazione    Lunedì 14 Aprile 2014 18:50    PDF Stampa E-mail
Notizie - Lavoro

Sindacati, proprietà ed Associazione Industriali si sono incontrati quest'oggi per cominciare le trattative sulla vertenza della Massa Minerali, ex Imerys, che la scorsa settimana aveva improvvisamente annunciato l'apertura delle procedure di licenziamento per trentotto lavoratori, procedure che poi sono state sospese fino al prossimo 4 maggio.

Al termine dell'incontro di oggi, che si è tenuto nella sede degli Industriali di Massa-Carrara, la proprietà avrebbe ribadito di voler procedere verso la chiusura dell'azienda, nonostante i sindacati abbiano ricordato come la produzione all'interno della stessa sia in crescita, con livelli nel 2013 mai raggiunti nei precedenti quindici anni. Nel caso in cui si dovesse procedere definitivamente con i licenziamenti, inoltre, sarebbero pochi, secondo quanto emerso, gli operai che sarebbero riassorbiti nello stabilimento Omya di Avenza.

Le trattative sono comunque solo all'inizio e continueranno già dal 22 aprile prossimo, con un nuovo incontro fra le parti.

A fondo pagina potete ascoltare e scaricare sia il collegamento in diretta con la nostra inviata Melania Carnevali, andato in onda nel nostro notiziario di oggi delle 17 e 40, sia l'intervista con Roberto Venturini della Fillea-CGIL.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Carnevali Massa Minerali 140414.mp3)Il servizio di Melania CarnevaliAscolta o scarica il file1308 Kb
Scarica questo file (Roberto Venturini Fillea CGIL 140414.mp3)L'intervista con Roberto Venturini di Fillea CGILAscolta o scarica il file1007 Kb
 
Ex Imerys, licenziamenti sospesi fino a maggio
Scritto da Redazione    Giovedì 10 Aprile 2014 17:21    PDF Stampa E-mail
Notizie - Lavoro

imerysSi è tenuto stamani in Prefettura il tavolo istituzionale sul caso Massa Minerali, ex Imerys, l'azienda che produce carbonato di calcio acquisita dalla multinazionale svizzera Omya.

Ieri la ditta ha recapitato via fax a 38 operai una lettera di licenziamento. La proprietà avrebbe sospeso fino al 4 maggio la procedura di licenziamento.
Immediata la protesta dei dipendenti che stamani hanno bloccato il traffico in Via dei marmi, con uno sciopero di due ore.

Tutti i dettagli nel servizio di Melania Carnevali che ha raccolto la voce di Roberto Venturini, Fillea - CGIL

 

Foto: Ansa


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Massa Minerali Servizio di Melania Carnevali.mp3)Servizio di Melania CarnevaliAscolta o scarica il file1641 Kb
Scarica questo file (Roberto Venturini CGIL.mp3)Intervista a Roberto Venturini Fillea CGILAscolta o scarica il file200 Kb
 


Pagina 3 di 12

CONTATTO RADIO

Sede legale, amministrazione, redazione e studi:
Via Loris Giorgi 3 - 54033 - Carrara (MS) - ITALY

Materiale promo audio e riviste:
c.a: Simone Lazzaroni

Telefoni: (+39) 0585 777625