PER LA TUA PUBBLICITA' SULLE NOSTRE FREQUENZE:
0585 777 625 oppure commerciale@contattoradio.it
Lavoro


Cogemar. Appello dei sindacati agli imprenditori del marmo.
Scritto da Redazione    Lunedì 30 Dicembre 2013 18:04    PDF Stampa E-mail
Notizie - Lavoro

MarmoPresidio questa mattina degli ex dipendenti Cogemar sotto il comune di Massa.

La Cogemar, una delle aziende più note del settore lapideo apuano, a seguito di difficoltà economiche, lo scorso 13 dicembre ha messo in mobilità i suoi 40 dipendenti, 36 operai e 4 impiegati, che oggi hanno chiesto ed ottenuto di incontrare il Sindaco Alessandro Volpi, in quello che è stato il primo incontro degli ex dipendenti con l'amministrazione comunale. Nel servizio di Melania Carnevali il punto della situazione.

Durante lo spazio di approfondimento locale delle 17.35 di oggi abbiamo raccolto anche la richiesta di Roberto Venturini, segretario Fillea Cgil di Massa-Carrara, di acquisto della Cogemar da parte di imprenditori locali per iniziare a ricostruire la filiera del lapideo.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (1CarnevaliCOGEMAR30122013.mp3)Il servizio di Melania CarnevaliAscolta o scarica il servizio2298 Kb
Scarica questo file (2VenturiniCGILCogemar.mp3)La richiesta di Roberto Venturini - Fillea CgilAscolta o scarica l'intervista1839 Kb
 
Dussman. Ancora tagli in vista.
Scritto da Redazione    Venerdì 27 Dicembre 2013 18:55    PDF Stampa E-mail
Notizie - Lavoro

sindacatiLunedì 30 dicembre si terrà presso la Provincia di Massa-Carrara un nuovo incontro tra sindacati e Dussman Srl dopo che a Carrara e Fivizzano si va verso il no - da parte delle addette alle pulizie degli ospedali - al nuovo contratto di lavoro con orario ridotto. Sempre lunedì 30, ma questa volta in Regione Toscana, Dussman sarà chiamata ad un tavolo di confronto relativo all'appalto per le pulizie nelle scuole: anche qui l'azienda ha prospettato una revisione al ribasso del monte ore.

Ha fatto il punto della situazione durante lo spazio locale di approfondimento di oggi Cinzia Chiappini.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (CInziaMeltinPop27122013_DUSSMAN.mp3)Cinzia Chiappini su vertenza DussmanAscolta o scarica il servizio1550 Kb
 
Ex Syntech. Manifestazione con famiglie
Scritto da Redazione    Venerdì 20 Dicembre 2013 16:14    PDF Stampa E-mail
Notizie - Lavoro
Ieri pomeriggio nuovo presidio degli ex-lavoratori Syntech in centro a Massa. Un momento in cui hanno voluto esserci non solo i circa 40 dipendenti in cassa integrazione straordinaria ma anche le loro famiglie. C'era per noi Melania Carnevali, intervenuta in diretta ieri pomeriggio durante Meltin Pop.

ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (melania da manifestazione syntech.mp3)L'intervento durante Meltin PopAscolta o scarica il servizio4081 Kb
 
Ex-Syntech. Nuovo presidio dei lavoratori
Scritto da Redazione    Lunedì 09 Dicembre 2013 15:51    PDF Stampa E-mail
Notizie - Lavoro

Redazione Si è svolto sabato mattina, di fronte alla fabbrica massese, un nuovo presidio degli ex-lavoratori Syntech che hanno voluto denunciare nuovamente la condizione in cui si trovano e richiamare all'appello istituzioni e forze politiche per un intervento relativo alla re-industrializzazione in terra apuana.

Abbiamo raccolto alcune testimonianze. Il prossimo 19 dicembre già annunciato un nuovo appuntamento alle 16 sotto il comune di Massa. Sperando che nel frattempo qualcosa si muova...


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (AlessioOperaioSyntech.mp3)Alessio lavoratore SyntechAscolta o scarica l'intervista1879 Kb
Scarica questo file (MarcoDanesiSyntechFiom.mp3)Marco Danesi - FiomAscolta o scarica l'intervista3859 Kb
Scarica questo file (RaffaeleAngelino.mp3)Raffaele Angelino - RSU ex SyntechAscolta o scarica l'intervista3217 Kb
 
Azienda San Carlo. Usi-Ait all'attacco
Scritto da Redazione    Giovedì 05 Dicembre 2013 18:47    PDF Stampa E-mail
Notizie - Lavoro

imbottigliamentoDi "Vergogna San Carlo" parla oggi in un duro comunicato il sindacato Usi-Ait, riferendosi alle prospettive più che incerte che riguardano i 6 lavoratori dell'azienda di imbottigliamento di Massa. Secondo Usi-Ait i dipendenti in cassa integrazione fino al 31 dicembre rischiano il licenziamento e solamente 3 potrebbero essere riassunti, forse con contratto a chiamata.

"Da tempo stiamo seguendo, come sindacato, l’infinita storia dell’azienda di imbottigliamento e quello che ci ha sempre sconcertato e schifato nello stesso tempo è il disinteresse – o forse un interesse diverso – che c’è attorno a questa realtà" - si legge in un passaggio del comunicato di Usi-Ait, che prosegue "Da quando la vecchia azienda Bonini venne venduta, si sono succedute proprietà sempre fallimentari e delle quali non si è mai ben capito quale fosse l’interesse vero. Altrettanto si può dire delle amministrazioni comunali. A quanto pare l’attualità non smentisce il passato."

Ne abbiamo parlato in onda con Gianluca Attuoni, che segue la vertenza per la sezione locale del sindacato.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (attuoni_meltinpop.mp3)Gianluca Attuoni. Usi-AitAscolta o scarica l'intervista4813 Kb
 


Pagina 9 di 12

CONTATTO RADIO

Sede legale, amministrazione, redazione e studi:
Via Loris Giorgi 3 - 54033 - Carrara (MS) - ITALY

Materiale promo audio e riviste:
c.a: Simone Lazzaroni

Telefoni: (+39) 0585 777625