PER LA TUA PUBBLICITA' SULLE NOSTRE FREQUENZE:
0585 777 625 oppure commerciale@contattoradio.it
Lavoro
Syntech, la FIM-CISL interrompe la protesta
Scritto da Redazione    Venerdì 16 Maggio 2014 17:21    PDF Stampa E-mail
Notizie - Lavoro

Nel pomeriggio di ieri alcuni lavoratori della FIM-CISL hanno lasciato l'assemblea permanente alla Syntech, che prosegue nella sua protesta da 40 giorni.

I rappresentanti dell'associazione sindacale, infatti, nell'incontro che si è tenuto a Palazzo Ducale per il termine dell'esame congiunto sulla vertenza, si sono schierati per il “no” nel proseguimento.

Gli obiettivi di quella lotta, secondo la FIM-CISL, sono stati raggiunti: porre le basi per l'accordo di programma e l'attivazione dello scouting attivo.

I dettagli nel servizio di Melania Carnevali a fondo pagina.

 


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Carnevali Syntech 160514.MP3)Il servizio di Melania CarnevaliAscolta o scarica il file1850 Kb
 
Giorni decisivi per la vertenza Syntech
Scritto da Redazione    Lunedì 12 Maggio 2014 17:26    PDF Stampa E-mail
Notizie - Lavoro

Terminerà giovedì l'esame congiunto sulla vertenza Syntech, l'azienda massese dove da ormai più di un mese gli ex dipendenti stanno portando avanti un'assemblea permanente 24 ore su 24.

Si tratterà di un ultimo incontro con la proprietà per capire quindi se ci sarà o se verrà a mancare l'accordo, anche se adesso la partita della vertenza si gioca soprattutto sull'accordo di programma con i vari enti istituzionali.

Per questo i sindacati domani pomeriggio incontreranno il primo cittadino di Massa, Alessandro Volpi, contestualmente a rappresentanti della Provincia.

Per tutti i dettagli, ascoltate o scaricate il servizio di Melania Carnevali con l'intervista a Carlo Ricci della FIOM-CGIL che trovate a fondo pagina.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Carnevali Syntech + Intervista Carlo Ricci FIOM 120514.mp3)Il servizio di Melania Carnevali con intervista a Carlo Ricci FIOM SyntechAscolta o scarica il file1268 Kb
 
Cobas scuola contro i test Invalsi
Scritto da Redazione    Mercoledì 07 Maggio 2014 17:23    PDF Stampa E-mail
Notizie - Lavoro

I Cobas scuola hanno scioperato stamattina a Massa contro i test Invalsi.

Oggi era la seconda giornata di quiz alle scuole primarie e insegnanti, genitori e alunni di alcuni istituti della provincia hanno promosso, in collaborazione col Coordinamento Scuola Bene Comune, una lezione alternativa di scienze in piazza, mentre nelle aule si stava svolgendo la prova di matematica.

Tante le adesioni all'iniziativa, come raccontato nel servizio di Melania Carnevali che ha anche intervistato Serena Tusini, insegnante dei Cobas scuola.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Carnevali Test Invalsi + Intervista Tusini COBAS 070514.mp3)Il servizio di Melania Carnevali con intervista a Serena Tusini COBASAscolta o scarica il file1893 Kb
 
Artigianato apuano, i numeri della crisi
Scritto da Redazione    Martedì 06 Maggio 2014 18:12    PDF Stampa E-mail
Notizie - Lavoro

Confartigianato Massa-Carrara ha presentato oggi i numeri della crisi dell'artigianato apuano: nei primi 3 mesi dell'anno 232 sono le imprese che hanno chiuso, per una perdita totale di 900 posti di lavoro.

Tutti i dettagli nel servizio di Melania Carnevali a fondo pagina.

 


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Carnevali Dati Confartigianato 060514.mp3)Il servizio di Melania CarnevaliAscolta o scarica il file909 Kb
 
Ex Imerys, domani tavolo in Prefettura
Scritto da Redazione    Martedì 06 Maggio 2014 18:02    PDF Stampa E-mail
Notizie - Lavoro

Si terrà domani mattina in Prefettura il tavolo istituzionale sulla vertenza Massa Minerali, l'azienda che produce carbonato di calcio che il mese scorso aveva comunicato via fax il licenziamento ai propri 38 lavoratori.

Parteciperanno al tavolo il prefetto, i sindaci di Massa e Carrara, i sindacati e la proprietà. Nel corso dell'incontro si dovrebbe decidere il futuro dei 38 lavoratori e su questo i sindacati si sono detti non particolarmente ottimisti.

In questa pagina trovate il servizio di Melania Carnevali con intervista a Michele Folloni, segretario provinciale della FIM-CISL.

 


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Carnevali Ex Imerys + Intervista Folloni CISL 060514.MP3)Il servizio di Melania Carnevali + Intervista a Michele Folloni FIM-CISLAscolta o scarica il file1479 Kb
 


Pagina 2 di 12

CONTATTO RADIO

Sede legale, amministrazione, redazione e studi:
Via Loris Giorgi 3 - 54033 - Carrara (MS) - ITALY

Materiale promo audio e riviste:
c.a: Simone Lazzaroni

Telefoni: (+39) 0585 777625