PER LA TUA PUBBLICITA' SULLE NOSTRE FREQUENZE:
0585 777 625 oppure commerciale@contattoradio.it
Musica
Intervista a I Viaggi di Jules
Scritto da Redazione    Mercoledì 10 Dicembre 2014 19:02    PDF Stampa E-mail
Notizie - Musica

jules2Viaggiare per mare, in barca, oppure a cavallo, in moto, e perchè no, riuscire a raggiungere il centro della Terra. Per una volta è possibile, basta lasciarsi trasportare nell'immaginario di Entronauta, il primo disco de I Viaggi di Jules.

Partono da Marina di Massa e sono Alessio Mosti, voce e leader della band, Francesco Tonazzini, alla sua chitarra folk, Davide Tedesco, al contrabbasso, e Sergio Napolitano, alla batteria e percussioni. E' il viaggio a fare da filo conduttore, da concept, per tutto il lavoro di questa band; un viaggio fisico, mentale e musicale che possiamo rivivere attraverso le parole e le note di Alessio Mosti, che è stato ospite di Meltin Pop.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Intervista i viaggi di jules.mp3)Intervista a I viaggi di JulesAscolta e condividi11820 Kb
 
Songs of Mountain Stream, il nuovo album di Carlot-ta
Scritto da Redazione    Martedì 09 Dicembre 2014 19:26    PDF Stampa E-mail
Notizie - Musica

carlotta_albumWaldeinsamkeit in tedesco significa "la sensazione di stare da soli nel bosco". Basterebbe questa impronunciabile parola per descrivere il nuovo album di Carlot-ta, che torna a parlare della sua musica ai microfoni di Contatto Radio e ci presenta il suo secondo lavoro discografico "Songs of mountain stream", uscito a settembre di quest'anno per la sua vanity label Brumaio Sounds.

E' la montagna, infatti, a fare da sfondo a queste 11 tracce, in particolare le Alpi Occidentali, a cui Carlotta Sillano è particolarmente legata.

Suoni registrati all'aperto, vecchi pianoforti viennesi, cittadine inglesi, gli omaggi a Paul Valery e a William Wordsworth e Rivoluzione francese. Parliamo di questo e di tanto altro in diretta a Meltin Pop con la bravissima Carlot-ta.



ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (carlotta.mp3)Intervista a Carlot-taAscolta e condividi14112 Kb
 
"Nel posto Giusto", il ritorno de Il Disordine delle Cose
Scritto da Redazione    Mercoledì 03 Dicembre 2014 15:43    PDF Stampa E-mail
Notizie - Musica

Il-Disordine-delle-Cose-Nel-posto-Giusto-smallAlessandro Marchetti, bassista del quintetto piemontese Il Disordine delle Cose, è intervenuto a Meltin Pop per presentare "Nel posto giusto", il terzo disco della band uscito per etichetta Black Candy Records. 
Nuovo disco, nuovo viaggio. Se per "La Giostra", album del 2012 ci avevano portato in Islanda, non solo per la scelta dello studio di registrazione, ma anche per le sonorità liquide e rarefatte tipiche della musica nordica, per questo nuovo album il "posto giusto" è Glasgow, in Scozia. Contaminazioni post-rock, più vicine ai Mogwai ci dice Alessandro, collaborazioni importanti e tante ispirazioni.

Ascoltate l'intervista integrale, si parla anche di sambuca.

 


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (intervista disordine delle cose 2014.mp3)"Nel posto giusto", il Disordine delle CoseAscolta o scarica16148 Kb
 
Gianmaria Simon presenta "L'ennesimo Malecon"
Scritto da Redazione    Giovedì 27 Novembre 2014 19:02    PDF Stampa E-mail
Notizie - Musica

gianmaria_simonIl Malecon non è solo la famosa strada de La Havana che costeggia il mare, è anche il nome di un rum, liquore ruvido e nostalgico, che bene si accosta alle atmosfere che il disco di Gianmaria Simon riesce a creare canzone dopo canzone. Con "L'ennesimo Malecon", ci immergiamo in un mondo fatto di musica folk, ritmi swing e zingareschi, costellato da personaggi, facce e storie. Immergiamoci nell'universo di Gianmaria Simon con questa intervista realizzata in diretta durante Meltin Pop.



ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (GIANMARIA SIMON .mp3)Intervista a Gianmaria SimonAscolta o scarica il file9227 Kb
 
Intervista a Pallante
Scritto da Redazione    Giovedì 20 Novembre 2014 18:52    PDF Stampa E-mail
Notizie - Musica

pallanteAi microfoni di Meltin Pop è intervenuto Paolo Pallante, cantautore romano, che si è riaffacciato sul mercato discografico con un singolo "Tutto quello che resta (del perduto amor)", canzone che anticipa l'album "Ufficialmente pazzi", in uscita a dicembre. Nel disco troviamo tanti ospiti e amici musicisti: da Alex Britti, vecchio amico di Pallante, che ha curato anche le musiche e gli arrangiamenti, Erica Mou ai cori, i jazzisti Pino Forastiere e Michele Rabbia.

Si parla del nuovo disco, della non violenza, delle canzoni, le musiche, gli aneddoti, della certificazione "VeganOK" e del prossimo tour, che vedrà suonare Paolo in luoghi "cruelty free".

 


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (pallante.mp3)Intervista a PallanteAscolta o scarica il file9209 Kb
 


Pagina 6 di 27

CONTATTO RADIO

Sede legale, amministrazione, redazione e studi:
Via Loris Giorgi 3 - 54033 - Carrara (MS) - ITALY

Materiale promo audio e riviste:
c.a: Simone Lazzaroni

Telefoni: (+39) 0585 777625