PER LA TUA PUBBLICITA' SULLE NOSTRE FREQUENZE:
0585 777 625 oppure commerciale@contattoradio.it
Musica
Intervista a Giorgia Del Mese
Scritto da Redazione    Lunedì 17 Novembre 2014 18:31    PDF Stampa E-mail
Notizie - Musica

giorgia-del-mese-int-2004-02Intervista a Giorgia Del Mese, cantautrice salernitana, che ha da poco pubblicato un singolo "Lacreme", una cover della canzone dei 24 Grana cantata con il frontman della band napoletana, Francesco Di Bella
Sarà il preludio per un terzo disco? Speriamo, di sicuro la mente di Giorgia è già al lavoro.

E a proposito di lavoro, l'intervista è andata in onda il 14 novembre, giornata dello Sciopero Sociale, ed è stata l'occasione per parlare di lavoro, di impegno sociale nella musica e della voglia di Giorgia di raccontarsi nelle sue canzoni anche attraverso queste tematiche. 

Di seguito, l'intervista integrale da riascoltare e condividere. 


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (giorgia del mese 2.mp3)Intervista a Giorgia Del MeseAscolta o scarica il file11092 Kb
 
Earth Hotel. Il ritorno di Paolo Benvegnù
Scritto da Redazione    Martedì 04 Novembre 2014 19:13    PDF Stampa E-mail
Notizie - Musica

EH_coverTorna con un nuovo album l'ex leader degli Scisma, Paolo Benvegnù, uno dei cantautori italiani più apprezzati e stimati. Earth Hotel è il quinto album ed è un capitolo importante della carriera solista di Benvegnù. Relazioni, luoghi, speranza, sono i temi che troviamo nelle 12 tracce del disco, ma il filo conduttore che conduce l'ascolto è l'amore. 

Nei prossimi mesi Paolo Benvegnù sarà imnpegnato a portare in giro le sue nuove canzoni in un tuor che toccherà tutta l'Italia. Qui trovate le date.

Di seguito, potete riascoltare l'intervista.
Buon ascolto.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (benvegnù earth hotel.mp3)Intervista a Paolo BenvegnùAscolta o scarica il file9617 Kb
 
Ordinary Miles: rotte musicali
Scritto da Redazione    Lunedì 03 Novembre 2014 18:30    PDF Stampa E-mail
Notizie - Musica
giuliano-vozella

Giuliano Vozella, giovane cantautore pugliese, è stato ospite a Meltin Pop per parlare del suo secondo lavoro in studio, “Ordinary Miles”, uscito a marzo 2014 per Workin’ Label.

Un disco lungo un viaggio, un percorso musicale sulle strade del jazz, del folk, del rock. Rispetto all'album di debutto, Notes Through The Years del 2012, nel suo secondo progetto discografico, Giuliano Vozella sviluppa un discorso musicalmente più ampio e dettagliato: 10 tracce in lingua inglese composte, scritte e arrangiate da Giuliano stesso, come This Green Garden, il singolo presente nella nostra Alta Rotazione.

Questo e molto altro nell'intervista che trovate di seguito.

Buon ascolto.

 

 

 

 


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (intervista vozella.mp3)Intervista a Giuliano VozellaAscolta o scarica il file8568 Kb
 
Fate surf, non fate la guerra
Scritto da Redazione    Lunedì 27 Ottobre 2014 18:57    PDF Stampa E-mail
Notizie - Musica

OmosumoSurfin’ Gaza, questo è il titolo del disco di debutto degli Omosumo, trio siciliano formato da Angelo Sicurella, Roberto Cammarata (Waines) e Antonio Di Martino (Dimartino). Il disco nasce a cavallo tra il 2013 e il 2014 ed è un chiaro riferimento a quello che accadeva fino a poco tempo fa sulle coste della controversa e dolorosa striscia di Gaza, dove palestinesi e israeliani si ritrovavano insieme per surfare su di un mare che appariva incredibilmente lontano da guerre, scontri di territorio e violenza quotidiana. L’ispirazione arriva dal documentario “God Went Surfing with the Devil” del regista Alexander Klein e dall’attività compiuta sul territorio dall’”Explore Corps and Surfing 4 Peace“, un circolo nato dall’unione del Surf 4 Peace del leggendario surfista ebreo americano Dorian “Doc” Paskowitz e dell’organizzazione giovanile Esplora Corps del californiano Matthew Olsen, con lo scopo di unificare israeliani e palestinesi di Gaza sotto il segno del surfing. Tra le tante storie da raccontare, anche quella del The Gaza Surf Club, un club di surfisti nato nel 2008 e bombardato nel luglio 2014, che è riuscito nell’impresa di far abbracciare a giovani palestinesi le tavole da surf al posto delle armi.

Per quanto riguarda i testi del disco per la prima volta, accanto l’italiano, sono entrate lingue come l’inglese e l’arabo.

Di questo e di tanto altro si parla nell'intervista ad Angelo Sicurella ai microfoni di Meltin Pop.

Buon ascolto

 
Intervista a Cristina Donà
Scritto da Redazione    Lunedì 27 Ottobre 2014 18:05    PDF Stampa E-mail
Notizie - Musica

DonaCosiViciniLunga intervista alla cantautrice Cristina Donà, che torna con un album intenso e intimo, "Così vicini". Cristina Donà ci ha abituati a lunghi periodi di esplorazione introspettiva e artistica, dai quali riemerge regolarmente con opere sorprendenti e mai uguali a se stesse. Una delle artiste più rappresentative degli ultimi vent’anni, sempre in grado di rinnovarsi, Cristina Donà è un punto di riferimento nell'universo musicale italiano nonché figura ispiratrice per le nuove generazioni di artisti. Le nuove canzoni contenute all'interno di "Così vicini", scritte insieme a Saverio Lanza, che ha prodotto l'album, stupiscono per il fascino degli spazi evocati e l'originalità espressiva. Il filo rosso è la conversazione a due, dove l'altro può essere un figlio, la persona amata, un amico, un paesaggio.

Ascolta l'intervista.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Intervista CristinaDonà.mp3)Intervista a Cristina DonàAscolta o scarica il file12716 Kb
 


Pagina 7 di 27

CONTATTO RADIO

Sede legale, amministrazione, redazione e studi:
Via Loris Giorgi 3 - 54033 - Carrara (MS) - ITALY

Materiale promo audio e riviste:
c.a: Simone Lazzaroni

Telefoni: (+39) 0585 777625