PER LA TUA PUBBLICITA' SULLE NOSTRE FREQUENZE:
0585 777 625 oppure commerciale@contattoradio.it
Musica


Butterfly Effect. Il ritorno degli ...A Toys Orchestra
Scritto da Redazione    Venerdì 24 Ottobre 2014 17:37    PDF Stampa E-mail
Notizie - Musica

toysRitornano gli ...A Toys Orchestra, a quasi tre anni di distanza dal precedente “Midnight Revolution” con un album nuovo di zecca: Butterfly Effect, una veste completamente rinnovata sempre all’insegna della grande musica e nuovi compagni di viaggio quali il polistrumentista Julian Barrett che, oltre ad aver suonato piano e synth nel disco, si unirà alla line up dei Toys per il tour.

Una band che ha fatto tanta strada mantenendo vivo il desiderio di proseguire un cammino all’insegna della scoperta, privilegiando il valore del percorso piuttosto che il raggiungimento delle mete, costruendo in virtù di ciò risultati sempre più importanti e concreti nel corso degli anni. Di nuovo in pista quindi con un grande entusiasmo, come ci ha confermato oggi ai nostri microfoni Enzo Moretto, il cantante della band campana. 
Prossime date live, venerdì 7 novembre a Bologna e l'8 a Livorno, al Cage Theatre.
Buon ascolto


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (intervista a toys orchestra.mp3)Intervista a Enzo Moretto (...A Toys Orchestra)Ascolta o scarica il file7947 Kb
 
Intervista a Yo Yo Mundi
Scritto da Redazione    Venerdì 01 Agosto 2014 17:46    PDF Stampa E-mail
Notizie - Musica
Yoyo-Lega-24Nella puntata speciale dedicata alla presentazione della X edizione di Fino al cuore della rivolta, ai microfoni di Meltin Pop è intervenuto anche Paolo Enrico Archetti Maestri, la voce dello storico gruppo combat folk piemontese Yo Yo Mundi. Il gruppo farà il suo ritorno al Festival della Resistenza questo sabato, 2 agosto, per una serata speciale in compagnia di un'altra band d'eccezione, gli Apuamater, che troveremo di nuovo insieme per festeggiare questa speciale edizione del festival. 

Nell'intervista, Paolo torna indietro con la memoria e ci racconta i due ricordi che più legano gli Yo Yo Mundi al festival di Fosdinovo. Si parla poi di Resistenza, di sorprese e di nuovi progetti in cantiere. 

Di seguito potete riascoltare la nostra intervista.

ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Yo yo Mundi.mp3)Intervista a Paolo Enrico Archetti Maestri Yo Yo MundiAscolta o scarica il file9895 Kb
 
Africa, maschere e jazz
Scritto da Redazione    Venerdì 18 Luglio 2014 15:53    PDF Stampa E-mail
Notizie - Musica

dinamitri

Seconda ed ultima serata di musica ieri a Carrara, in piazza 27 aprile, con il settetto Dinamitri Jazz Folklore. Una serata dedicata al Jazz e all'Africa, con la partecipazione di Sekou Dembele, percussionista e cantante del Burkina Faso che sarà presente anche al Mama Africa Meeting 2014.

Sulla nostra pagina Facebook potete rivedere le immagini di alcuni momenti della serata.

Il Dinamitri Jazz Folklore è una delle realtà più originali del jazz italiano. Attivo da più di dieci anni con live e progetti dall’alto profilo artistico e culturale, ha prodotto una musica in cui lo stile jazzistico di matrice marcatamente africana ha dialogato in maniera sublime con forme e linguaggi innovativi: Folklore in Black (2003) con il clarinettista Tony Scott, Congo Evidence (2006) con il poeta Sadiq Bey, eAkendengue Suite (2009) con Amiri Baraka, ne sono gli esempi migliori.Viene ora pubblicato su etichetta Rudi Records l’ultimo progetto discografico del settetto toscano: LA SOCIETÀ DELLE MASCHERE.

Il lavoro rappresenta l’apice del percorso artistico del Dinamitri Jazz Folklore che, forte dello straordinario viaggio in Mali per suonare al mitico Festival au Désert di Timbuktu, e grazie alle suggestive maschere costruite per ogni musicista dall’artigiano Federico Biancalani, mette in scena un rituale sonoro e gestuale che accompagna fino alle profondità della cultura africana, in uno scambio aperto e continuo con forme musicali e artistiche contemporanee.

Da www.yougjazz.it

 
Dialetto, folk e rock'n'roll
Scritto da Redazione    Giovedì 17 Luglio 2014 16:22    PDF Stampa E-mail
Notizie - Musica

ePeppe_voltarelliDall'esperienza con Il Parto delle Nuvole Pesanti alla carriera solista, passando per il rock'n'roll, i cantautori italiani e la musica popolare. Alla base, la passione per la musica e per il dialetto, veicolo di cultura, pensieri, politica, immagini. Peppe Voltarelli, che ieri sera si è esibito sul palco di piazza 27 aprile a Carrara, intervistato da Giacomo Faggioni per Contatto Radio racconta di sé e della sua musica con il suo piglio grintoso e ironico.

Buon ascolto.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (PeppeVoltarelli2014.mp3)Intervista a Peppe VoltarelliAscolta o scarica il file4537 Kb
 
"La Tempesta, l'Emilia, la Luna", vinci con noi i biglietti!
Scritto da Redazione    Lunedì 14 Luglio 2014 16:23    PDF Stampa E-mail
Notizie - Musica

"La Tempesta, l'Emilia, la Luna" è il titolo della sesta edizione del festival estivo de "La Tempesta Dischi", etichetta discografica, o meglio, collettivo musicale fondato nel 2000 da Enrico Molteni, bassista dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

In quattordici anni di esistenza "La Tempesta" è diventata uno dei principali punti di riferimento indie dello stivale, racchiudendo in sé band ed artisti come Tre Allegri Ragazzi Morti, Le Luci della Centrale Elettrica, Giorgio Canali & Rossofuoco, Sick Tamburo, Teatro degli Orrori... molti di questi nomi (line up completa su www.latempesta.org) saliranno sul palco il prossimo 26 luglio a Soliera (MO) nel corso de "La Tempesta, l'Emilia, la Luna" in una serata che si annuncia essere un vero e proprio "festivalone" indie italico.

 

Contatto Radio - Popolare Network mette a disposizione per voi ascoltatori 4 biglietti per assistere gratis a questa serata-evento! Per aggiudicarsi i tagliandi basta seguire le istruzioni qui di seguito:


1) Cliccate "mi piace" sulle pagine Facebook di Contatto Radio - Popolare Network o della nostra trasmissione Meltin Pop oppure cliccate "follow" sul nostro profilo di Twitter.

2) Inviate una mail con i vostri dati a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Il termine ultimo per scriverci è il 23 luglio prossimo.

La nostra redazione procederà a quel punto ad estrarre fra di voi i 4 fortunati vincitori!


Intanto, per farvi venire l'acquolina, vi riproponiamo qui di seguito l'intervista realizzata all'interno di Meltin Pop con Enrico Molteni, che ci ha fatto una dettagliata presentazione de "La Tempesta, l'Emilia, la Luna". Buon ascolto!


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Enrico Molteni. Festiva La Tempesta.mp3)L'intervista con Enrico MolteniAscolta o scarica il file10078 Kb
 


Pagina 8 di 27

CONTATTO RADIO

Sede legale, amministrazione, redazione e studi:
Via Loris Giorgi 3 - 54033 - Carrara (MS) - ITALY

Materiale promo audio e riviste:
c.a: Simone Lazzaroni

Telefoni: (+39) 0585 777625