PER LA TUA PUBBLICITA' SULLE NOSTRE FREQUENZE:
0585 777 625 oppure commerciale@contattoradio.it
Musica
Vinci i biglietti per Spezia Jazz 2014!
Scritto da Redazione    Martedì 01 Luglio 2014 15:15    PDF Stampa E-mail
Notizie - Musica

Dal 5 al 20 luglio torna alla Spezia il Festival Internazionale del Jazz, "The OLDEST jazz festival in Italy", giunto alla sua quarantaseiesima edizione. Trentadue gli eventi in programma in diverse location della città - Teatro Civico, Porto Mirabello e Palco della Musica solo per citarne alcune - ed anche nelle splendide cornici di Lerici e Portovenere nel Golfo dei Poeti.


Quattro i concerti clou di questa edizione, tutti quanti al Teatro Civico: mercoledì 9 luglio "That's the way I feel now", un tributo a Thelonious Monk suonato da un'orchestra di 60 elementi, giovedì 10 luglio "Colors of a dream" col trombettista Tom Harrell e la cantante/contrabbassista Esperanza Spalding, venerdì 11 luglio, nell'immediata vigilia della finale dei Mondiali di Calcio, andrà in scena "Fùtbol - Il jazz argentino canta il calcio" con Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite, ed infine venerdì 18 luglio "Children of the light" col trio composto da Danilo Pèrez (piano), Brian Blade (batteria) e John Patitucci (basso).

Contatto Radio mette in palio 4 biglietti per ciascuna di queste grandi serate!


Come fare per aggiudicarseli? Molto semplice, basta seguire le istruzioni:

1) Diventare fan su Facebook o follower su Twitter di Contatto Radio - Popolare Network

2) Manda una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con il tuo nome e cognome indicando il concerto a cui vorresti partecipare

 

Le scadenze per richiedere i biglietti sono fissate per martedì 8 luglio per i concerti "That's the way I feel now - A tribute to Thelonious Monk", "Colors of a dream" e "Fùtbol - Il jazz argentino canta il calcio" e per giovedì 17 luglio per "Children of the light".

I vincitori verranno estratti a sorte e contattati dalla redazione di Contatto Radio. 
Per ritirare gli accrediti, basterà recarsi presso la biglietteria dell'evento la sera stessa del concerto muniti di un documento d'identità.
Per gli orari, fare riferimento al sito www.speziajazz.it.

I biglietti sono personali e non sono cedibili.


 

 
10 anni di Marta sui Tubi
Scritto da Redazione    Lunedì 30 Giugno 2014 17:55    PDF Stampa E-mail
Notizie - Musica

Martasuitubi_phdi_benedettaballoniChi pensa che i Best Of e le Raccolte siano ormai cosa appartenente al passato, si sbaglia. E ce lo dimostrano i Marta sui Tubi, che dopo 10 anni di carriera pubblicano “Salva Gente”. Una tappa d'arrivo per la loro produzione, che segna la riunione di passato, presente e futuro, canzoni rivisitate secondo il nuovo spirito del gruppo, nuovi brani e progetti in corso. Tra nuove vesti e collaborazioni, (Malika Ayane, Bandakadabra), sono due le tracce che spiccano: l'inedito “Salva Gente” con Franco Battiato, che racconta la necessità di vedere le cose in modo diverso per cambiare la difficoltà della realtà quotidiana, e una versione di “Cromatica” cantata assieme a Lucio Dalla. Giovanni Gulino, cantante dei Marta sui Tubi, in diretta a Meltin Pop, ci ha raccontato di questo nuovo album, dell'esperienza e dei ricordi lasciati da due grandi maestri della musica italiana con cui ha avuto il piacere di lavorare, del tour estivo e tanto altro.

ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Marta sui tubi salva gente.mp3)Intervista a Giovanni Gulino - Marta sui TubiAscolta o scarica il file10377 Kb
 
Intervista agli Altre di B
Scritto da Redazione    Venerdì 27 Giugno 2014 15:11    PDF Stampa E-mail
Notizie - Musica

 

Ai microfoni di Meltin Pop abbiamo intervistato Giacomo vocalist degli Altre di B,gruppo bolognese appassionato come si può capire dal loro nome di sport,tanto da pubblicare come secondo lavoro discografico un album dove il filo conduttore è proprio lo  sport. Kasparov, Roland Garros, Slalom, sono i titoli di alcune tracce di questo disco che fa apprezzare anche le discipline minori e non solo quelle popolari. Ovviamente c'è spazio anche per il nostro sport nazionale, il calcio, raccontato nel singolo "Zoff", omaggio al famosissimo portiere italiano

Altre_di_bAi microfoni di Meltin Pop abbiamo intervistato Giacomo vocalist degli Altre di B, gruppo bolognese appassionato,  come si può intuire dal loro nome, di sport, tanto da pubblicare come secondo lavoro discografico "Sport". Kasparov, Roland Garros, Slalom, sono i titoli di alcune tracce di questo disco che fa apprezzare anche le discipline minori e non solo quelle popolari.

Ovviamente c'è spazio anche per il nostro sport nazionale, il calcio, raccontato nel singolo "Zoff", omaggio al famosissimo portiere italiano.

Di seguito trovate l' intervista che potete riascoltare o scaricare.

 


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Altre di b.mp3)Intervista agli Altre di BAscolta l'intervista9559 Kb
 
Vinci i biglietti per il Pistoia Blues 2014
Scritto da Redazione    Giovedì 26 Giugno 2014 15:25    PDF Stampa E-mail
Notizie - Musica

pistoia_bluesPartirà il 10 luglio prossimo uno dei festival musicali più importanti d'Italia, il Pistoia Blues. Il programma anche quest'anno promette bene: ad aprire le danze sarà la voce inconfondibile di Mark Lanegan, il 10 luglio al Teatro Manzoni, mentre ai giovani inglesi Arctic Monkeys spetterà il concerto di chiusura il 17 luglio con un concerto in piazza Duomo.

Di seguito trovate l'intervista a David Bonato, responsabile comunicazione del Pistoia Blues, che è intervenuto in diretta durante Meltin Pop per raccontarci l'edizione che è alle porte.

Una sorpresa in più per gli ascoltatori di contatto radio che hanno la possibilità di partecipare al contest che mette in palio 2 biglietti per ciascuna serata:

10/07 NEGRAMARO
11/07 ROBERT PLANT & Sensational Space Shifters
12/07 BANDABARDO’ + LEE SCRATCH PERRY + ZION TRAIN 
13/07 MORCHEEBA + JJ Vianello & Confidential Swing & Soul Orchestra
14/07 JACK JOHNSON + Bombino -  
15/07 THE LUMINEERS
16/07 SUZANNE VEGA + Joan As Police Woman
17/07 ARCTIC MONKEYS + The Kills

Per partecipare basta seguire le istruzioni:

1) Diventare fan su Facebook o follower su Twitter di Contatto Radio - Popolare Network

2) Manda una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con il tuo nome e cognome indicando il concero a cui vorresti partecipare

-- La scadenza è fissata per venerdì 4 luglio alle 18.

I vincitori verranno estratti a sorte e contattati dalla redazione di Contatto Radio. 
Per ritirare gli accrediti, basterà recarsi presso la biglietteria dell'evento la sera stessa del concerto muniti di un documento d'identità.
Per gli orari, fare riferimento al sito del Pistoia Blues.

I biglietti sono personali e non sono cedibili.




ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (pistoia blues.mp3)Pistoia Blues 2014 - Intervista a David BonatoAscolta o scarica il file4876 Kb
 
Ghemon e il suo rap ribelle
Scritto da Redazione    Mercoledì 25 Giugno 2014 17:34    PDF Stampa E-mail
Notizie - Musica


ghemon
ORCHIdee” racconta i giorni di Gianluca/Ghemon e quelli di tutti noi, nell'appassionato dialogo interiore di un ragazzo di trent'anni deciso a realizzare i suoi sogni. La grande forza della scrittura di GHEMON sta proprio nel saper parlare del quotidiano e di situazioni che riguardano l'ascoltatore da vicino, rendendolo il vero protagonista dei suoi testi.

I personaggi di “ORCHIdee” sono animi inquieti ma consapevoli di essere cambiati e cresciuti, impegnati a fare i conti con il proprio passato eppure fieri del proprio presente. Orgogliosi di ciò che sono diventati, ma incapaci di rinunciare alla frenesia vitale della ricerca costante, del viaggio infinito. “ORCHIdee” è un album interamente suonato con strumenti veri, si muove tra melodie pop orecchiabili e sofisticate, supportate da trascinanti ritmiche jazz, soul e funk. Una ricchezza musicale e lessicale che affonda le sue radici nella black music e nel rap, ma che sfocia in numerose parti cantate in cui GHEMON dimostra di essere maturato, approcciandosi con umiltà e attenzione a uno stile vocale inedito e moderno, sempre più vario e strettamente personale. L'album è stato prodotto e registrato tra Milano e i Red Bull Studios di Amsterdam dal producer di fama internazionaleTommaso Colliva (Muse, Calibro 35, Afterhours, Ministri) e dal giovane e talentuoso Marco Olivi. I musicisti che hanno partecipato al progetto sono invece tutti nomi di prim'ordine all'interno del panorama musicale italiano: Patrick Benifei (Casino Royale e Bluebeaters), Enrico Gabrielli (Calibro 35, Vinicio Capossela, Mike Patton), Fabio Rondanini (Calibro 35 e John Parish), Rodrigo D'Erasmo (Afterhours), Daniel e Ramiro (Selton), Gabriele Lazzarotti (Daniele Silvestri, Niccolò Fabi),Paolo Ranieri e Francesco Bucci (Baustelle, Dente, Le Luci della Centrale Elettrica). GHEMON ha parlato di questo nuovo lavoro a Meltin Pop. Di seguito ptete riascoltare la sua intervisa



ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (intervista ghemon.mp3)Intervista a GhemonAscolta o scarica il file8807 Kb
 


Pagina 9 di 27

CONTATTO RADIO

Sede legale, amministrazione, redazione e studi:
Via Loris Giorgi 3 - 54033 - Carrara (MS) - ITALY

Materiale promo audio e riviste:
c.a: Simone Lazzaroni

Telefoni: (+39) 0585 777625