PER LA TUA PUBBLICITA' SULLE NOSTRE FREQUENZE:
0585 777 625 oppure commerciale@contattoradio.it
Musica
Duri come lei. Intervista a Levante
Scritto da Redazione    Giovedì 19 Giugno 2014 17:39    PDF Stampa E-mail
Notizie - Musica

levanteClaudia Lagona, in arte Levante, è stata ospite a Meltin Pop per parlare del suo album di debutto "Manuale Distruzione". Giovanissima cantautrice che ha fatto parlare di sé la scorsa estate con "Alfonso", canzone che è entrata a far parte del suo primo lavoro discografico "Manuale Distruzione", insieme ad altre 12 tracce, per dipingere un ritratto dai colori caldi come la sua Sicilia, pastello come i ricordi, ma anche più duri e grintosi, come la voglia di cantare e scrivere canzoni.

Per scoprirne di più, ascolta l'intervista.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Levante intervista.mp3)Intervista a LevanteAscolta o scarica il file12126 Kb
 
Intervista ai BSBE
Scritto da Redazione    Martedì 17 Giugno 2014 17:56    PDF Stampa E-mail
Notizie - Musica

bud-spencer-blues-explosionAdriano Viterbini e Cesare Petulicchio, i BSBE (si scrive così, si legge Bud Spencer Blues Explosion) arrivati al terzo disco decidono di rimettersi in discussione affrontando il lavoro in studio come mai avevano fatto in passato. “BSB3”, questo è il titolo dell'album, cerca di far rivivere su nastro le atmosfere infuocate e torrenziali dei tanto celebrati concerti della band, anche grazie a un approccio istintivo e al tempo stesso ragionato. “BSB3” è un disco di una sincerità disarmante, radicale e senza fronzoli: due strumenti, chitarra e batteria, una voce, un produttore che per la prima volta si è confrontato con la band intervenendo alla pari sui pezzi, pochissime sovraincisioni e una filosofia di suono orgogliosamente vecchio stampo. Tutto quello che è stato registrato è riproducibile dal vivo dai membri della band senza bisogno di interventi esterni e special guest: non ci sono trucchi, nessun inganno, solo i BSBE,  un suono tanto immediato quanto estremamente curato, e le loro canzoni.

Ai microfoni di Meltin Pop abbiamo intervistato Cesare Petulicchio che ci ha parlato del nuovo disco, delle date del nuovo tour e di "This is not a show", il tour di aprile in cui sono state "testate" le nuove canzoni, dei video girati da Alex Infascelli e tanto altro.

Buon ascolto.

 
FolkRockaBoom, il ritorno de Il Pan del Diavolo
Scritto da Redazione    Lunedì 16 Giugno 2014 17:49    PDF Stampa E-mail
Notizie - Musica

ilpandeldiavoloFolkRockaBoom è il nostro genere musicale. Lo gridiamo per liberare l'istinto che si agita dentro di noi. Racconti scuri ed ombrosi, versi speranzosi e addii"

Il Pan del Diavolo, il duo palermitano formato da Alessandro Alosi (voce, chitarra, grancassa) e Gianluca Bartolo (chitarra, voce), descrive così questo nuovo album, il terzo lavoro studio, uscito il 3 giugno per La Tempesta Dischi.

E ci voleva John Lennon, su un taxi in compagnia di Bob Dylan, che per descrivere l'esplosione del genere folk-rock negli anni '60, utilizza proprio questa espressione: FolkRockaBoom, che non diventa solo il nome dell'album ma la parola che racchiude lo stile de Il Pan del Diavolo, quella mistura di suoni, esperienze ed ispirazioni che ancora non aveva trovato una definizione. 

Il disco è stato registrato in presa diretta al Duni Studio di Russi (RA),  insieme ad Antonio Gramentieri (dei Sacri Cuori),  e  mixato a Tucson, città incastonata nel deserto americano, in Arizona, USA, un luogo di culto per la musica folk, country ed il tex-mex. Ha mixato l'album una leggenda vivente della musica americana: Craig Schumacher, già al lavoro con Calexico, Giant Sand, Bob Dylan, candidato ai Grammy con Neko Case.
A parlarci di questo e altro c'è Alessandro Alosi, la voce del duo, in diretta a Meltin Pop.
Ecco l'intervista.

ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Il pan del diavolo- folkrockaboom.mp3)Folkrockaboom, nuovo album de Il Pan del DiavoloAscolta o scarica il file10859 Kb
 
Parte il Mojotic Festival a Sestri Levante
Scritto da Redazione    Lunedì 09 Giugno 2014 15:45    PDF Stampa E-mail
Notizie - Musica

logo2Sesta edizione del Mojotic Festival, appuntamento consolidato dell’estate in Riviera e mai come quest’anno ricco di appuntamenti prestigiosi ed esclusivi: undici concerti internazionali e una Silent Disco in cinque scenari mozzafiato di Sestri Levante. 
Qui tutto il programma degli eventi: http://www.mojotic.it/line-up-2014

Contatto Radio regala ai suoi ascoltatori biglietti per partecipare alle serate a pagamento.Il numero di biglietti a disposizione sono: 
- 5 Scott Matthew
- 2 Anna Calvi
- 5 Girls in Hawaii
- 5 M. Ward
- 2 The War on Drugs
- 2 Steve Earle
- 2 Jonathan Wilson
- 5 Boy&Bear
- 2 Conor Oberst

Per partecipare bisogna:

1) essere fan o follower di Contatto Radio - Popolare Network su Facebook e/o su Twitter  

2) mandare una mail con i vostri dati (nome e cognome) all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando la data del concerto a cui volete assistere. 

Per ogni concerto, la scadenza è fissata alle 19.00 del giorno che precede l'evento.

Di seguito l'intervista a Debora Fugazzi dell'Ass. Mojotic, organizzatrice del Festival.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Debora Mojotic.mp3)Debora Fugazzi presenta il Mojotic Festival 2014Ascolta o scarica il file8073 Kb
 
Peggio che vincere il Festival
Scritto da Redazione    Mercoledì 21 Maggio 2014 17:52    PDF Stampa E-mail
Notizie - Musica

Dilaila

Ai microfoni di Meltin Pop, Paola Colombo, cantante dei Dilaila, ci racconta il quarto album della band milanese, Tutorial, uscito il 9 maggio è uscito per etichetta Niegazonawa. Quarto album della band milanese, Tutorial è un percorso lungo 9 canzoni, una strada fatta di alti e bassi, difficile e spesso in salita, ma che "...dalla copertina all’ultimo secondo di musica spinge verso una direzione ostinata e diritta, quasi a volersi lasciare il buio alle spalle". 
Un sound asciutto, pochi strumenti, rimandi alle atmosfere anni '60 e '70 e alle grandi voci femminili come Mina, Patty Pravo, Nada e soprattutto cori. Tanti cori, che piacciono molto a Paola e anche a noi. 
Di seguito trovate il file per riascoltare l'intervista a Paola Colombo.

 


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Intervista Dilaila.mp3)Intervista a DilailaAscolta o scarica il file11491 Kb
 


Pagina 10 di 27

CONTATTO RADIO

Sede legale, amministrazione, redazione e studi:
Via Loris Giorgi 3 - 54033 - Carrara (MS) - ITALY

Materiale promo audio e riviste:
c.a: Simone Lazzaroni

Telefoni: (+39) 0585 777625