PER LA TUA PUBBLICITA' SULLE NOSTRE FREQUENZE:
0585 777 625 oppure commerciale@contattoradio.it
Politica
M5S Carrara, esplode il "caso Baratta"
Scritto da Redazione    Mercoledì 02 Aprile 2014 17:53    PDF Stampa E-mail
Notizie - Politica

"Il Meetup di Carrara mi ha osteggiato e il Movimento è solo un poltronificio". Parole pesanti quelle pronunciate oggi da Carlo Baratta, ex collaboratore delle senatrici carraresi del M5S Laura Bottici e Sara Paglini, che, accompagnato dai sindacalisti di Filcams-CGIL che fino a febbraio hanno seguito il suo caso, ha esposto alla stampa locale la sua vicenda, allo stesso tempo vertenza sindacale e caso politico.

Alla pioggia di accuse lanciate da Carlo Baratta, ed alla sua ricostruzione dei fatti, hanno replicato le senatrici Laura Bottici e Sara Paglini.

Dopo aver ricordato di aver querelato Baratta per aver diffuso via internet alcuni loro dati sensibili, come l’indirizzo di residenza, le due parlamentari hanno raccontato la loro versione della vicenda.


Per conoscere tutti i dettagli di questo terremoto interno al Movimento 5 Stelle di Carrara, in fondo a questa pagina potete ascoltare o scaricare sia il servizio realizzato da Cinzia Chiappini, sia le interviste da lei stessa realizzate con Carlo Baratta e con le senatrici Laura Bottici e Sara Paglini.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Carlo Baratta 020414.mp3)L'intervista a Carlo BarattaAscolta o scarica il file1770 Kb
Scarica questo file (Chiappini Caso Baratta 020414 .mp3)Il servizio di Cinzia ChiappiniAscolta o scarica il file1516 Kb
Scarica questo file (Laura Bottici 020414.mp3)L'intervista a Laura BotticiAscolta o scarica il file2058 Kb
Scarica questo file (Sara Paglini 020414.mp3)L'intervista a Sara PagliniAscolta o scarica il file1040 Kb
 
Lista Tsipras, presentato il comitato apuano
Scritto da Redazione    Lunedì 17 Marzo 2014 18:16    PDF Stampa E-mail
Notizie - Politica

Si è ufficialmente costituito il comitato apuano de “L'altra Europa con Tsipras”, la lista che appoggia la candidatura alla presidenza della Commissione Europea di Alexis Tsipras, leader del maggior partito greco di sinistra, Syriza, alle prossime elezioni europee.

Il comitato, appoggiato da Sel, Rifondazione Comunista e da numerosi movimenti e associazioni fra cui l'Arci, è stato presentato stamani nell'aula consiliare di Massa.

"Sostenere Tsipras - commentano i sostenitori - significa sostenere una politica contro l'austerità ed il patto di stabilità che attanaglia i comuni, quali quelli della Provincia di Massa-Carrara".

Maggiori dettagli nel servizio di Matteo Bartolini che trovate a fondo pagina.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Bartolini Comitato Tsipras 170314.mp3)Il servizio di Matteo BartoliniAscolta o scarica il file637 Kb
 
Fini-Giovanardi, a Massa 99 pene da rivedere
Scritto da Redazione    Giovedì 20 Febbraio 2014 18:52    PDF Stampa E-mail
Notizie - Politica

carceri_massaSi torna a parlare di carceri e qui nello specifico di quello di Massa, perché la settimana scorsa la Consulta ha dichiarato illegittima la legge Fini-Giovanardi del 2006 sulle droghe, che cancellava la distinzione fra droghe leggere e pesanti uniformando le pene e alzandole da 6 a 20 anni. Una legge che aveva portato al sovraffollamento delle carceri, incluso appunto quello di Massa.

Dei 240 detenuti attuali del carcere massese infatti, ottantanove sono entrati per l'art. 73 della Fini-Giovanardi, su detenzione e spaccio di droga, e altri dieci per il comma 5, ossia con l'attenuante.
Novantanove i condannati per droghe leggere che potranno chiedere istanza di revisione di processo e uscire. Molti invece potrebbero aver già scontato una pena maggiore in modo quindi illegittimo.

I dettagli nel servizio di Melania Carnevali


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Carnevali Fini-Giovanardi 20022014.mp3)Illegittimità della FIni-GIovanardiIl servizio di Melania Carnevali2810 Kb
 
Massa "città possibile"
Scritto da Redazione    Venerdì 07 Febbraio 2014 18:36    PDF Stampa E-mail
Notizie - Politica

Il consiglio comunale di Massa ieri sera ha approvato le linee programmatiche del mandato del primo cittadino Alessandro Volpi, dopo un'animata discussione che ha visto svuotarsi uno ad uno i banchi dell'opposizione.

Le linee passano con 19 voti favorevoli, quelli della maggioranza, e due astenuti. Passa dunque l'idea di “città possibile”, come l'ha chiamata il Sindaco Volpi.

Fra le priorità indicate, gli interventi in materia fiscale; progressività ed equità delle imposte e giro di vite sull'evasione. Ed ancora, welfare, investimenti per la manutenzione del territorio, emergenza abitativa e cultura e sport.

Tutti i dettagli li trovate a fondo pagina nel servizio di Melania Carnevali.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Carnevali Consiglio Comunale 07022014.mp3)Il servizio di Melania CarnevaliAscolta o scarica il file1079 Kb
 
Marmo. Quelli che aspettano...la Regione Toscana
Scritto da Redazione    Sabato 25 Gennaio 2014 11:25    PDF Stampa E-mail
Notizie - Politica

caveNello speciale del venerdì di Meltin Pop, siamo tornati a fare un punto sulla regolamentazione del settore Marmo, nei comuni di Massa e di Carrara. La Commissione Ambiente del Comune di Massa si è incontrata con l'assessore al marmo di Carrara, Andrea Vannucci, ed il Presidente della Commissione Marmo di Carrara, Massimo Menconi per concordare un percorso in attesa del riordino della legislazione regionale sulle cave.

Nostro ospite è stato Nicola Cavazzuti (PRC), Presidente della Commissione Ambiente - di cui vi riproponiamo il primo intervento in diretta in trasmissione - che ha ribadito la necessità di attendere almeno le linee guida della legge Toscana per poter fare un regolamento che non debba poi essere rimesso subito in discussione.  A Carrara, intanto, il Movimento 5 stelle continua a chiedere che si proceda senza aspettare altri pareri, come potete sentire dalle parole del consigliere Francesco De Pasquale.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (1apertura_trasmissione_Cavazzuti.mp3)L'intervento di Nicola CavazzutiAscolta o scarica il servizio5295 Kb
Scarica questo file (2FrancescoDePasquale.mp3)Francesco De Pasquale, consigliere M5SAscolta o scarica l'intervista2164 Kb
 


Pagina 3 di 9

CONTATTO RADIO

Sede legale, amministrazione, redazione e studi:
Via Loris Giorgi 3 - 54033 - Carrara (MS) - ITALY

Materiale promo audio e riviste:
c.a: Simone Lazzaroni

Telefoni: (+39) 0585 777625