PER LA TUA PUBBLICITA' SULLE NOSTRE FREQUENZE:
0585 777 625 oppure commerciale@contattoradio.it
Politica
Europee: il post-voto a Carrara
Scritto da Redazione    Lunedì 26 Maggio 2014 18:06    PDF Stampa E-mail
Notizie - Politica

L’orgoglio del PD, la batosta di Forza Italia e le aspettative, tradite, del Movimento 5 Stelle.

All’indomani del voto per le elezioni europee, sono arrivati i commenti di alcuni consiglieri carraresi delle forze politiche protagoniste di questa tornata elettorale.

Cinzia Chiappini ha raccolto alcune dichiarazioni: nell'ordine, quelle di Maria Elena Musetti di FI-NCD Uniti per Carrara, di Simonetta Corsi del PD e di Matteo Martinelli del M5S.

Le interviste le trovate nel servizio a fondo pagina, da ascoltare o scaricare.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Chiappini Commenti Europee 260514.mp3)Il servizio di Cinzia Chiappini con interviste ai consiglieriAscolta o scarica il file3337 Kb
 
Europee: i dati di Massa-Carrara
Scritto da Redazione    Lunedì 26 Maggio 2014 17:36    PDF Stampa E-mail
Notizie - Politica

Il voto europeo nella Provincia di Massa-Carrara ha rispecchiato piuttosto fedelmente quanto accaduto su scala nazionale, con la vittoria netta del Partito Democratico, che in provincia ha ottenuto il 47,3% dei voti, davanti a Movimento 5 Stelle col 23,1% e Forza Italia, ferma al 14,7%.

Buono il risultato della lista L'Altra Europa con Tsipras, il cui dato provinciale ha superato la media nazionale arrivando al 5,2%.

Pochi invece i voti ottenuti da Verdi e Italia dei Valori.

Per tutti i dettagli, ascoltate o scaricate il servizio di Melania Carnevali a fondo pagina.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Carnevali Risultati Europee MS 260514.mp3)Il servizio di Melania CarnevaliAscolta o scarica il file2486 Kb
 
Radiomorte. Intervista a Gianluca Morozzi
Scritto da Redazione    Mercoledì 07 Maggio 2014 17:20    PDF Stampa E-mail
Notizie - Politica

radiomorteAi microfoni di Meltin Pop intervistiamo Gianluca Morozzi, srittore bolognese (e Bologna-centrico) che ha da poco pubblicato con Guanda il romanzo "Radiomorte". Protagonista di questo thriller è la famiglia Colla: l’incarnazione di un ideale. Padre di successo, madre affettuosa, figlio maggiore bello e capace, figlia minore intelligente e sensibile. Cosa fanno di mestiere? Sono mercanti di felicità. Mostrano al mondo che diventare come loro si può, basta acquistare il bestseller di Fabio Colla La famiglia felice al tempo della Crisi. Milioni di lettori lo hanno già fatto e oggi i quattro sono invitati a parlare della loro ricetta infallibile in una sperduta radio di provincia. Ma una volta entrati in studio, senza cellulari per non disturbare la trasmissione, l’intervista prende una piega spiacevole. Le domande si fanno incalzanti. Poi le porte si chiudono. Infine Kristel, la giovane dj, comunica soavemente che uno dei quattro non uscirà vivo di lì. Chi? Lo decideranno loro. Non esiste un modo per salvarsi. Ma è possibile ritardare il gran finale comprando tempo in cambio di parole: raccontando i più terribili segreti. E dal passato dei Colla riemergono gli incubi rimossi della «famiglia perfetta ». Sospinti dalla paura, i Colla mostrano il loro vero volto. E il mito dell’armonia familiare si dissolve in una trama sempre più nera...In questo romanzo dal ritmo serrato Gianluca Morozzi ritrova le atmosfere e la suspense diBlackout, chiudendo tra le quattro mura di uno studio radiofonico un gioco di specchi, di verità, di orrori sepolti nell’idillio dell’Appennino bolognese.

Di seguito trovate l'intervista completa che potete riascoltare, scaricare e condividere.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (morozzi.mp3)RadiomorteIntervista a Gianluca Morozzi11515 Kb
 
La nomina di Volpi spacca la maggioranza
Scritto da Redazione    Lunedì 05 Maggio 2014 17:44    PDF Stampa E-mail
Notizie - Politica

A Carrara continua a far discutere, creando spaccature nella maggioranza che sostiene l'amministrazione, la nomina, avvenuta lo scorso 30 aprile, di Fabrizio Volpi come nuovo presidente di Apuafarma.

Bagarre stamani in Commissione Attività Produttive: il presidente Fabrizio Giromella ha risposto al Movimento 5 Stelle che lo aveva chiamato in causa sulla vicenda, ed ha rimesso il suo mandato nelle mani della commissione.

Le dimissioni del consigliere di SEL - Sorridi per Carrara sono state respinte dai colleghi, ma Carrara Futura, Rifondazione e SEL, oltre a Movimento 5 Stelle e FI-NCD hanno comunque bocciato la linea dell’amministrazione tenuta sulla nomina di Volpi. In evidente imbarazzo Simonetta Corsi e Cristiano Bottici del PD hanno spiegato: “è stata una scelta del partito”.


Tutti i dettagli nel servizio di Cinzia Chiappini a fondo pagina.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Chiappini maggioranza divisa su Volpi 050514.mp3)Il servizio di Cinzia ChiappiniAscolta o scarica il file2425 Kb
 
M5S: "Sul lapideo il Comune si auto-commissaria"
Scritto da Redazione    Venerdì 18 Aprile 2014 17:26    PDF Stampa E-mail
Notizie - Politica

marmoIl Comune di Carrara si “auto-commissaria”, delegando ad Assindustria la gestione del bilancio del lapideo e garantisce ai sottoscrittori degli accordi del 2008 - 2009 concessioni per 29 anni senza gara.

Sono questi, secondo il Movimento 5 Stelle, alcuni degli effetti più preoccupanti della delibera sugli oneri del lapideo approvata lo scorso mercoledì in Consiglio Comunale.

Per tutti i dettagli, ascoltate o scaricate il servizio di Cinzia Chiappini che trovate a fondo pagina.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Chiappini M5S su Lapideo 180414.mp3)Il servizio di Cinzia ChiappiniAscolta o scarica il file2013 Kb
 


Pagina 2 di 9

CONTATTO RADIO

Sede legale, amministrazione, redazione e studi:
Via Loris Giorgi 3 - 54033 - Carrara (MS) - ITALY

Materiale promo audio e riviste:
c.a: Simone Lazzaroni

Telefoni: (+39) 0585 777625