PER LA TUA PUBBLICITA' SULLE NOSTRE FREQUENZE:
0585 777 625 oppure commerciale@contattoradio.it
Chi siamo
Contatto Radio è un'emittente locale d'informazione indipendente che opera nelle province di Massa - Carrara, La Spezia e Lucca. Contatto Radio è un'emittente a carattere comunitario, edita dall'associazione Radio Attiva - Arci Nuova Associazione.

Radio Attiva è un'associazione no-profit che si occupa d'informazione e comunicazione: produzioni giornalistiche in audio, video e testo, gestione uffici stampa, progettazione e realizzazione siti web e portali d'informazione, consulenze nel settore della comunicazione pubblica e privata.

L'emittente è concessionaria di due frequenze per la radiodiffusione sonora: 89.750 MHz per il bacino compreso fra Sarzana e Viareggio. Nel 1998 Contatto Radio è entrata a far parte di Popolare Network, la più grande rete italiana d'informazione indipendente. Al network aderiscono oltre 20 radio in tutta Italia.

Contatto Radio trasmette ogni giorno 13 edizioni del giornale radio (dalle 6.30 del mattino fino alle 00.30 della notte), una rassegna stampa nazionale (8.02), uno spazio di approfondimento nazionale ed internazionale (onda anomala, 9.30), quattro edizioni di un notiziario di appuntamenti, dibattiti e concerti (neon sulla città, 7.15 / 11.15 / 16.15 / 20.15), uno spazio di approfondimento locale (pop line, 18.05 - 19.30).

Siamo impegnati nella produzione di speciali in occasione di manifestazioni ed eventi a carattere nazionale ed internazionale (G8 di Genova, Social Forum Europeo, manifestazioni per la Pace, manifestazioni sindacali…).

Nel complesso produciamo e co-produciamo circa 5 ore di informazione tutti i giorni e 8 ore di programmi musicali. La scelta musicale della radio è orientata alla qualità dell'ascolto: jazz, rock, world music, musica d'autore italiana, blues, classica, lirica…




CONTATTO RADIO

Sede legale, amministrazione, redazione e studi:
Via Loris Giorgi 3 - 54033 - Carrara (MS) - ITALY

Materiale promo audio e riviste:
c.a: Simone Lazzaroni

Telefoni: (+39) 0585 777625