ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

Esteri


19:00 19:30

PROGRAMMA IN ONDA

Esteri


19:00 19:30

SEGUICI SUI SOCIAL

Esteri di giovedì 27/10/2022

pubblicato da il 27 Ottobre 2022


1- Putin a tutto campo. Durante la conferenza del Club Valdai a Mosca ha di nuovo accusato l’occidente di alimentare la guerra in Ucraina e minacciare la sicurezza della Russia.
Nello stesso intervento ha detto che è pronto a risolvere qualsiasi questione attraverso un dialogo con gli Stati Uniti (Emanuele Valenti)
2- Crisi energetica: nel 2025 ci sarà il picco della domanda globale di combustibili fossili. Lo scrive l’Agenzia Internazionale per l’Energia che prevede un calo negli anni successivi. Secondo le ONG ambientaliste si tratta di previsioni troppo ottimistiche (Simone Ogno – Re Common)
3- Intanto i colossi del petrolio continuano a pagare zero tasse nonostante i profitti da record. Il caso della Shell in Gran Bretagna (Chiara Vitali)
4- Credit Suisse registra il calo borsistico più imponente della sua storia nel giorno della presentazione del nuovo piano strategico che prevede tra gli altri il taglio di alcune migliaia di posti di lavoro.
5- Diario americano, verso il voto di midterm. Nella corsa decisiva al senato in Penssylvania il democratico John Fetterman, colpito da un ictus, cerca di trasformare in un vantaggio le cattive performance durante i dibattiti televisivi (Roberto Festa)
6- World Music. Quando il Cairo era il faro della cultura nel mondo arabo (Marcello Lorrai)

Read More