ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

Esteri di giovedì 26/09/2024

pubblicato da il 26 Settembre 2024


1) “Il mondo intero è responsabile di ciò che succede a Gaza e in Cisgiordania. Abu Mazen parla davanti all’assemblea generale delle nazioni unite e propone un piano per il post guerra. Intanto Israele continua a colpire in libano. Almeno 26 morti nei raid di oggi, 100mila sfollati in una settimana. Netanyahu esclude un cessate il fuoco. (Andrea Monti, Virginia Sarotto – Arcs)

2) Ucraina. Zelensky presenta a Joe Biden il suo “piano per la vittoria”, che prevede più soldi, più armi e l’autorizzazione a colpire in Russia. Ma il vero obiettivo del presidente Ucraino è assicurarsi il sostegno americano prima delle elezioni. (Roberto Festa)

3) Messico, dieci anni fa sparivano gli studenti di Ayotzinapa. Ad oggi i loro corpi non sono ancora stati trovati e la verità non è ancora emersa.
(Sara Milanese, Aranzazù Ayala Martìnez)

4) Al G7 agricoltura il focus sarà sull’Africa, ma oltre agli annunci servono misure concrete. (Chiara Garbin, Nicola Morganti – Acra)

5) In Giappone è stato assolto dall’accusa di omicidio un uomo che ha passato mezzo secolo nel braccio della morte. Il suo caso ha fatto molto discutere i giapponesi sulla pratica della pena di morte nel paese. (Elena Brizzi)

6) World Music. “Chain of Light”, l’album ritrovato del cantante pakistano Nusrat Fateh Ali Khan. (Marcello Lorrai)

ASCOLTA QUI SOTTO LA TRASMISSIONE