Pronti, partenza, Rumundu!
pubblicato da Redazione il 11 Giugno 2013
Ogni giorno il racconto di esempi virtuosi da tutto il pianeta dalla viva voce del suo protagonista su una piattaforma real-time e social. Un progetto di narrazione lenta georeferenziata, basato sul crowdfunding e sul contributo concreto della community sostenibile mondiale: già centinaia i messaggi green e le offerte di ospitalità arrivate da tutto il pianeta, così come le prime donazioni per sostenere il tour.
Stili sostenibili, quindi, che si muovono in controtendenza rispetto all’imperante modello consumistico, espressi in tutte le loro forme nelle varie parti del nostro pianeta, da chi ha deciso di vivere in un ecovillaggio all’amministratore delegato di una multinazionale che “dovrebbe” fare i conti con la responsabilità sociale d’impresa. Storie e persone a cui RUMUNDU dà voce attraverso la piattaforma real time e social www.rumundu.com, sulla quale le persone possono seguire il tour e interagire con altri appassionati al fine di costituire una vera community sostenibile, per riscoprire, valorizzare e diffondere una virtù troppo spesso dimenticata: il buon senso.
Sentiamo il racconto del progetto Rumundu direttamente dalla voce del suo protagonista, Stefano Cocca, intervistato a Meltin Pop.