ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

Virginiana Miller, Simone Lenzi racconta “Venga il regno”

pubblicato da il 21 Ottobre 2013


Virginiana-MillerSimone Lenzi, voce e penna dei livornesi Virginiana Miller, ai microfoni di Meltin Pop racconta “Venga il regno”, ultima fatica discografica che arriva a tre anni di distanza da “Il primo lunedì del mondo”. 
Tre anni in cui sono successe molte cose: l’esordio letterario di Simone Lenzi con La Generazione, libro da cui è stato tratto il film di Paolo Virzì Tutti i santi giorni” per cui i Virginiana Miller hanno siglato alcune tracce della colonna sonora, tra cui la canzone che porta il nome del film, che ha vinto gli ultimi David di Donatello come Miglior canzone originale, e che verrà scelta come singolo in anteprima del nuovo disco. 
Nuovi stimoli e impegni per i Virginiana Miller, dunque, che arrivano all’uscita di “Venga il regno” già con un bel successo all’attivo. Ma il favore di critica e pubblico si costruisce passo dopo passo, canzone dopo canzone, storia dopo storia. E sembra proprio fatto di storie, fotografie, citazioni ed istantanee questo disco, diviso tra passato e presente, pink floyd e partito comunista, tra uomini e animali, tra la grande bellezza di Roma e il jet set chic di Milano. Un dualismo costante, ma con un unico grande invito, quello di
uscire allo scoperto e a vivere qui e ora, in questo regno, senza aspettare nient’altro che non ci sia già, praticando la bellezza e lasciandola trionfare sul resto.

Simone è già al lavoro con un nuovo libro che uscirà a maggio 2014 (e non a fine mese, come sostiene l’intervistatrice, purtroppo).

Cliccate sul player per ascoltare l’intervista a Simone Lenzi.


Leggi

Articolo seguente

Mal Waldron (4)


Icona