ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

La bicicletta, questa sconosciuta

pubblicato da il 14 Novembre 2013


Da molti anni la bicicletta è tornata alla ribalta, non solo per gli appassionati delle gite fuori porta domenicali, ma si sta guadagnando l’attenzione anche dalle amministrazioni comunali e viene inserita con molto successo in progetti di piani di trasporto urbano. Pensiamo al nord Europa o a regioni italiane come l’Emilia Romagna, dove da anni si portano avanti politiche per una sempre maggiore copertura di territorio con piste ciclabili, aree verdi, percorsi turistici e bike sharing.
Tutte proposte attuabili con spese contenute anche in una città come Carrara, sostiene Riccardo Canesi, fondatore dell’associazione A ruota libera Apuo-lunense che propone un incontro aperto ai cittadini ed amministratori locali in cui si discuterà dello stato (critico) della ciclabilità nel comune apuano e nell’intera provincia.
L’incontro si terrà nella Sala di rappresentanza del Comune di Carrara alle ore 16:30
biciDa molti anni la bicicletta è tornata alla ribalta, non solo per gli appassionati delle gite fuori porta domenicali, ma si sta guadagnando l’attenzione anche dalle amministrazioni comunali e viene inserita con molto successo in progetti di piani di trasporto urbano. Pensiamo al nord Europa o a regioni italiane come l’Emilia Romagna, dove da anni si portano avanti politiche per una sempre maggiore copertura di territorio con piste ciclabili, aree verdi, percorsi turistici e bike sharing.
Tutte proposte attuabili con spese contenute anche in una città come Carrara, sostiene Riccardo Canesi, fondatore dell’associazione A ruota libera Apuo-lunense che propone un incontro “La bicicletta, questa sconosciuta“, aperto ai cittadini ed amministratori locali in cui si discuterà dello stato (critico) della ciclabilità nel comune apuano e nell’intera provincia.
L’incontro si terrà venerdì 15 novembre nella Sala di rappresentanza del Comune di Carrara alle ore 16:30

Leggi