Male l’economia a Massa Carrara
pubblicato da Redazione il 21 Novembre 2013
Si è svolta stamani la conferenza stampa di presentazione del Rapporto Economia Msssa Carrara realizzato dall’istituto Studi e Ricerche della Camera di Commercio. Sono stati presentati i dati intermedi del 2013 che anticipano i dati totali dell’anno in corso, che verranno poi divulgati in maniera analitica a giugno 2014 nelle giornate dell’economia della Camera di Commercio.
I titoli del rapporto disegnano un quadro davvero fosco, con perdite rilevanti in tutti i settori. Molte le ombre sulle statistiche apuane, tra cui le difficoltà di accesso al credito e la crisi del settore artigiano. Poche le luci, costiuite ad esempio dalla crescita dei marmi lavorati nel territorio provinciale.
Era presente alla conferenza Matteo Bartolini che ha realizzato le interviste al Presidente dell?istituto Studi e Ricerche Gianfranco Oligieri e Daniele Mocchi, ricercatore dell’istituto.
Si è svolta stamani la conferenza stampa di presentazione del Rapporto Economia Msssa Carrara realizzato dall’Istituto Studi e Ricerche della Camera di Commercio. Sono stati presentati i dati intermedi del 2013 che anticipano i dati totali dell’anno in corso, che verranno poi divulgati in maniera analitica a giugno 2014 nelle giornate dell’economia della Camera di Commercio.
I titoli del rapporto disegnano un quadro davvero fosco, con perdite rilevanti in tutti i settori. Molte le ombre sulle statistiche apuane, tra cui le difficoltà di accesso al credito e la crisi del settore artigiano. Poche le luci, costiuite soprattutto dalla crescita dei marmi lavorati nel territorio provinciale.
Era presente alla conferenza Matteo Bartolini che ha realizzato le interviste al Presidente dell’Istituto Studi e Ricerche Gianfranco Oligieri e Daniele Mocchi, ricercatore dell’istituto.