“Il Day Hospital Oncologico non si muove”
pubblicato da Redazione il 9 Gennaio 2014
“L’ipotesi di trasferimento del Day Hospital di Oncologia dall’ospedale di Carrara a quello di Massa”, apparsa sulla stampa locale “è infondata”. Lo afferma in una nota diffusa oggi il sindaco di Carrara Angelo Zubbani in risposta all’allarme lanciato dall’associazione Tribunale del Malato, che aveva diffuso questa notizia nei giorni scorsi.
“Ricordo – scrive Zubbani – che in nessun documento ufficiale si fa alcun riferimento ad iniziative di questo genere mentre restano validi gli impegni più volte assunti e sottoscritti per un ulteriore potenziamento del polo oncologico di Carrara.”
“Non più tardi di questa mattina – evidenzia in un altro passaggio il primo cittadino di Carrara – ho avuto rassicurazioni dai vertici dell’ASL che non sono in atto iniziative che possano prefigurare un trasferimento di servizi oncologici che restano un punto di eccellenza per tutto il territorio provinciale e di riferimento per tanti pazienti provenienti da altre Regioni italiane.
E’ questo uno degli argomenti che abbiamo trattato nel nostro spazio di informazione locale, in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 17.35