ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

#InvasioniDigitali: la cultura classica incontra quella digitale

pubblicato da il 29 Aprile 2015


luni_digitaleTornano le Invasioni Digitali, il progetto che promuove la cultura dal basso “invadendo” musei, luoghi d’arte e ambientali, arriva alla sua terza edizione e quest’anno l’invasione programmata nel nostro territorio ci porterà alla scoperta di Luni, l’antica città di Luna (Ortonovo, La Speza), che non è solo anfiteatro ma nasconde bellezze tutte da scoprire… e da instagrammare!

L’area archeologica e il sistema museale dell’antica città di Luna una nuova tappa per le #invasionidigitali 2015, in programma giovedì 30 aprile 2015 dalle 15:00 alle 17:30 con un percorso guidato dedicato.

L’area archeologica e il sistema museale dell’antica città di Luna è la principale istituzione archeologica del Levante ligure per dimensioni e importanza scientifica delle sue raccolte. La città è fondata nel 177 a.C. dopo duri scontri tra Liguri e Romani ed è inserita nella Regio VII Etruria in età augustea. Il racconto delle tracce presenti si snoda dalla fondazione della colonia romana fino ad arrivare all’abbandono della fase medievale. Le ricerche archeologiche sistematiche si avvieranno invece solo nel XIX secolo.

Ricordate lo smartphone o il tablet e utilizzate i tags ufficiali #Luni #invasioniarcheoluni #InvasioniDigitali

Le organizzatrici dell’invasione Annalisa Guerisoli e Angela Tanania sono intervenute in diretta a Meltin Pop per raccontare il programma. Ascolta l’intervista.