31 luglio: Emma Morton & The Graces in concerto gratuito
pubblicato da Redazione il 12 Luglio 2019
“Sono passati quattro anni dalla mia esperienza a X factor – cosi tanti lo vedono come la morte – per me, è stata una rinascita.🔥
Bitten by the Devil è una raccolta di Confessioni di una donna che ha trapassato inferni interiori ed esteriori, accogliendo le fiamme per tirare luce sulla lunga strada verso la sopravvivenza e la consapevolezza. Questo album, per me, è una vera emancipazione da un passato governato dall’insicurezza, violenze ed oppressioni. Come donna e come madre, voglio volermi un pochino piu bene e questo disco, il lavoro che ho fatto con i Graces, in qualche modo, è stato il portale verso una nuova libertà di voler vivere senza paure, ma con amore, dedizione e tanta grinta.”
Emma Morton & The Graces saranno in concerto con ingresso gratuito il prossimo 31 luglio in piazza Alberica a Carrara. Un evento del Comune di Carrara, organizzato da Contatto Radio.
Evento Facebook ufficiale: 👉 E-State a Carrara: Emma Morton in concerto – 31 luglio🔥
Emma Morton è una cantautrice Scozzese, nata e cresciuta ad Edimburgo, ora residente in Italia, a Lucca. Da otto anni Emma si esibisce in diversi progetti live, in televisione e radio come interprete e cantautrice.
Laureata in letteratura presso l’università di Edimburgo, Emma è sempre stata un’amante della parola scritta. Formando la sua esperienza lavorativa nel settore come giornalista e autrice di short prose e poetry.
Nel 2009 dopo essersi trasferita in Italia, Emma diventa interprete dello Swing Italiano ed Americano. ha partecipato a vari festival Jazz in Italia e all’ estero ed è stata premiata per l’inedito “M’illumino di Meno” di Emma e gli Aristodemos per aver partecipato al concorso di RAI RADIO CATERPILLAR nel 2012.
Ha partecipato all’ottava edizione di X Factor Italia, arrivando in semifinale e presentando il suo inedito “Daddy Blues”. Il singolo è arrivato secondo in classifica su i-tunes e ha raggiunto oltre 161 mila ascolti su spotify. Successivamente pubblica l’EP “Daddy Blues” con Sony Music Italia.
Nel 2016 in collaborazione con Piquadro, ha pubblicato “Holidays” con Cramps Records a Londra. Nello stesso periodo raggiunge la top 3 nella classifica degli ascolti radio.
È stata premiata dal Governo UK per la sua musica (MUSIC IS GREAT AWARD) nel 2015.
Emma vanta numerose collaborazioni e performance con artisti internazionali, tra i quali Olly Murs, Paolo Nutini, Raphael Gualazzi, Glen Hansard, Gary Lucas, Petra Magoni, Alejandro Escovedo e DJ Molella.