“Volontari per natura” al Lago di Porta
pubblicato da Redazione il 28 Agosto 2013
Sabato 31 agosto si terrà la terza ed ultima giornata estiva di “Volontari per natura” al Lago di Porta organizzata dal Circolo Legambiente di Massa e Montignoso per eseguire interventi di riqualificazione nell’ANPIL Lago di Porta.
Dopo aver ripulito dalle erbe infestanti il sentiero della torretta medicea ed asportato rifiuti dalla fossa fiorentina, è la volta di ripulire i cartelli illustrativi presenti nel parco. Armati di secchio, sapone e spugne, i volontari rimetteranno in sesto i cartelli informativi, disseminati lungo l’anello, utili per conoscere le caratteristiche dell’Area Protetta.
Andrea Casprini, direttore del circolo, spiega l’iniziativa: “Legambiente si caratterizza per il suo impegno ambientalista facendo e promuovendo azioni in difesa dell’ambiente. Le iniziative di volontariato che da anni facciamo sul Lago di Porta, hanno questo scopo ed è per noi un modo di fare politica, costruendo azioni concrete di cambiamento per il bene dell’ambiente e dell’uomo che vi abita. Proprio partendo dai piccoli gesti e dalle azioni portate avanti con caparbietà, potremmo in futuro contare su un’area naturalistica sempre più importante“
Un motivo in più per partecipare è la possibilità godere di un grande spettacolo della natura: le migliaia di rondini che, nelle ore precedenti al tramonto tramonto, sorvoleranno l’area del Lago, pronte ad continuare il viaggio di ritorno verso il continente africano.
Il lavoro di volontariato durerà dalle 16:00 alle 18:00 e si consigliano abiti e vestiti comodi. Il circolo Legambiente fornirà a tutti il necessario per eseguire i lavori.
Il circolo Legambiente di Massa e Montignoso coglie, inoltre, l’occasione per ringraziare Giuseppe del Giudice, promotore di queste giornate.
Per informazioni scriteve a: legambiente.massa@tiscali.it