ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

(t)Riciclo è bello

pubblicato da il 22 Novembre 2013


settimnaridrifiutiAnche quest’anno contemporaneamente in tutta Europa tante buone pratiche per la riduzione dei rifiuti, dal 16 al 24 novembre con la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. L’obiettivo è stimolare quanti più soggetti possibile – Enti e Istituzioni nazionali e locali, Autorità territoriali e Pubbliche Amministrazioni, Associazioni e Organizzazioni no profit, Scuole e Università, Aziende e Imprese, Associazioni di categoria, ecc. a mettere in piedi iniziative ed azioni volte alla riduzione dei rifiuti, a livello nazionale e locale, nei giorni dal 16 al 24 novembre 2013.
A questo proposito, abbiamo ospitato in studio Camilla Piccinini, del Centro di Ricerca Rifiuti Zero di Capannori (LU) e Silvia Nicoli, dell’Associazione GAMS – Giovani Architetti Massa-Carrara, che ha curato l’evento (T)riciclo, in programma a Massa per sabato 23 novembre.A questo proposito, abbiamo ospitato in studio Camilla Piccinini, del Centro di Ricerca Rifiuti Zero di Capannori (LU) e Silvia Nicoli, dell’Associazione GAMS – Giovani Architetti Massa-Carrara, che ha curato l’evento (T)riciclo, in programma a Massa per sabato 23 novembre.
Una giornata dedicata all’educazione, alla sensibilizzazione, al riutilizzo e alla buone pratiche verso la riduzione dei rifiuti, che toccherà i temi del riuso e raccolta differenziata, la selezione e riciclo dei vari materiali. Camilla Piccinini aiuterà ad analizzare la qualità e quantità dei rifiuti della vita quotidiana, ad esempio per la preparazione di un pasto elaborato o per il cambio di un bebè, e verranno valutate le materie di largo acquisto e consumo anche rispetto all’impatto che i loro residui (contenitori e imballaggi) hanno sull’ambiente.
Per maggiori informazioni visitate il blog del GAMS e l’evento dedicato su Facebook.


Leggi