24° Giornata Mondiale di Lotta all’AIDS. Le iniziative a Massa
pubblicato da Redazione il 30 Novembre 2012
Domani, sabato 1 dicembre, in occasione della giornata mondiale di Lotta all’AIDS il Movimento per la Qualità della Vita organizza a Massa, una serie di iniziative. La mattina, dalle ore 9.30 fino alle 12.30, all’interno della Sala del Consiglio Comunale di Massa, l’Ufficio Educazione alla Salute della Az. USL1 Toscana di Massa Carrara, incontrerà le prime classi delle scuole superiori di Massa e Carrara, ad assistere alla proiezione di filmati e diapositive su AIDS e PREVENZIONE
Il Dottor Paolo Almi, Primario dell’Unità Operativa della USL di Siena, la Dottoressa Antonella Vincenti, Dirigente medico del Reparto Malattie Infettive di Massa, Gian Piero Simonini, Presidente del Movimento per la Qualità della Vita ed alcuni Volontari dell’Associazione e di Medici Senza Frontiere, illustreranno e coinvolgeranno i presenti a partecipare al dibattito e cercheranno dare loro la conoscenza e la coscienza indispensabili per un giusto rapporto con il problema della diffusione del virus.
Nel pomeriggio, dalle ore 15.30 alle ore 21.00 circa, la manifestazione si sposterà all’interno del sottopassaggio di Via Aurelia – Viale E. Chiesa, definibile “Art in Progress”, dove alcune artiste locali dipingeranno durante la giornata e coinvolgeranno il pubblico ed i passanti a fare lo stesso, ossia a trasformare in arte le emozioni provate durante la manifestazione e stimolate dalle immagini e dai materiali distribuiti. Dalle 18.00 circa il chitarrista Daniele Gigli, si esibirà in una performance Live.
Durante tutta la manifestazione verranno distribuiti materiale informativo e mezzi di prevenzione.