Integra ha “stoffa da vendere”
pubblicato da Redazione il 9 Maggio 2014
Cinzia, Fatima, Fouzia, Lucia, Manuela, Marinela, Roza, Patrizia, Valentine, Bridget e Laurena. Donne di diverse nazionalità che si sono conosciute frequentando i progetti organizzati dall’Associazione “Pozzo di Giacobbe”, organizzazione impegnata anche nella valorizzazione e nel riconoscimento del diritto al lavoro di donne in difficoltà.
Il 28 luglio 2010 è nata “Integra“, una cooperativa sociale di tipo B che ha come scopo l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Una piccola grande impresa che, nonostante le tante difficoltà, continua a sostenere le sue lavoratrici e ad offrire un servizio ecologico ed etico con i prodotti realizzati grazie all’utilizzo di scarti e scampoli di stoffa.
Un percorso impegnativo ma che, alla fine, dà grande soddisfazione a tutti. Integra è una piccola, grande realtà che ha deciso di attivare un progetto di crowdfunding per l’acquisto di nuovi macchinari per migliorare e incrementare la produzione.
Ai microfoni di Meltin Pop abbiamo intervistato Arianna, la presidente della Cooperativa che ci ha parlato della storia del progetto e di come partecipare al crowdfunding.