ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

Pace e diritti in festa – Decima Edizione

pubblicato da il 30 Luglio 2012


bolano2012Si è tenuta a Bolano, in provincia di La Spezia, la decima edizione di Pace e Diritti in Festa, una “tre giorni” di incontri, arte, musica, gastronomia e prodotti del commercio equo solidale, organizzata da Emergency, Libera e l’Associazione Macondo Tre. Il tema di quest’anno è “Terra e Libertà”, con un programma di dibattiti che va dalle infiltrazioni mafiose al Nord, la presentazione del libro “Jugoschegge” di Giacomo Scattolini e Angelo Lallo, un reportage sulla Bosnia venti anni dopo la guerra e di “Il Contro in testa. Gente di marmo e d’Anarchia” di Marco Rovelli, che coordinerà anche l’incontro sulla Val di Susa alla presenza del magistrato Livio Pepino e del giornalista Marco Revelli.
Un week end denso di iniziative in un luogo ameno, per trascorrere tre giorni all’insegna dell’impegno civile e sociale e del piacere di stare insieme per confrontarsi e divertirsi.


Il programma di incontri-dibattiti prevede appuntamenti di alto livello come quello sulle infiltrazioni mafiose al Nord, a cura di Libera, e le presentazioni dei libri “Jugoschegge” di Giacomo Scattolini e Angelo Lallo, un reportage sulla Bosnia venti anni dopo la guerra e, infine, “Il Contro in testa. Gente di marmo e d’Anarchia” di Marco Rovelli, che coordinerà anche l’incontro sulla Val di Susa alla presenza del magistrato Livio Pepino e del giornalista Marco Revelli.

Parlano ai nostri microfoni Attilio e Tiziana di Emergency e Veronica Galli, vice presidente dell’Associazione L’égalité di Sarzana

Ascolta le interviste: