Un anno di lotte della Casa Rossa Occupata
pubblicato da Redazione il 8 Ottobre 2013
La Casa Rossa Occupata, il centro sociale situato in una ex casa cantoniera sulla via Aurelia nel Comune di Montignoso, festeggia il primo anno di attività e lotte. Tutto è iniziato il 5 ottobre 2012, con l’occupazione di uno spazio abbandonato e lasciato nel degrado e che è diventato in poco tempo un punto di ritrovo e di inclusione sociale.
Per parlare degli appuntamenti previsti per festeggiare il primo anniversario della C.R.O. sono intervenuti in studio a Meltin Pop Dario, Brando e Alessio. Sono in programma 7 giorni di eventi tra dibattiti, cene di autofinanziamento, spettacoli teatrali e incontri per fare il bilancio di un anno di lotte sociali ma anche per mettere in campo nuovi propositi e confermare quelli che sono i valori fondamentali che stanno alla base di questo progetto. A tal proposito, un giorno molto importante sarà sabato 12 ottobre, giorno in cui è stata organizzata a Massa una manifestazione per portare in piazza i valori dell’antifascismo, dell’antirazzismo e antisessismo “Massa Antifascista scende in piazza“.
Il programma completo della settimana del “Compleanno della Casa Rossa” lo potete consultare sulla pagina facebook della Casa Rossa o sull’evento dedicato.