ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

E il navigar m’è dolce senza smart

pubblicato da il 14 Aprile 2014


save_the_nerdSmartphone, wi-fi, tablet, app, online, upgrade, e-mail; parole diventate quotidiane per molti di noi, ma soprattutto per i nerd, che non sono più (non solo almeno) gli sfigati nei film ambientati nelle high school americane, ma più in generale indicano quei “malati” di tecnologia che ormai non riescono più a fare a meno di wi-fi, applicazioni e dei vari supporti che ci tengono connessi 24H.

Uno di questi nerd (rigorosamente con gli occhiali) è Filippo Gruni, che assieme a Stefano Bizzarri, Lorenzo Cipriani e in collaborazione con lo skipper pratese (trapiantato a Londra da 20 anni) Valerio Bardi, ha ideato il progetto “Save the nerd“. 
Filippo, insieme ai colleghi della sua Web Agency Lotrek di Pistoia, ha messo in piedi un progetto che prevede una traversata transoceanica di un mese circa, da Antigua fino a Viareggio, a bordo di una barca a vela. Questa esperienza verrà raccontata con un format televisivo, un docu-reality in cui verrà documentata la vita di un nerd che dovrà sopravvivere ad un mese di navigazione senza nemmeno poter controllare la posta elettronica.

Chiunque può contribuire alla realizzazione di questo progetto a metà tra l’esperimento sociale e il viaggio avventuroso, grazie ad un progetto di crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo.

Sito, facebook e Progetto crowdfunding.

Di seguito trovate le interviste pre e post partenza. Filippo sarà riuscito nel suo intento? Di sicuro, è stata un’avventura incredibile. 
Buon ascolto.