ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

A Carrara Fiere prosegue Tour.it

pubblicato da il 15 Gennaio 2013


Prosegue fino al 20 gennaio Tour.it con tante iniziative tra cui in questi giorni l’esibizione degli sbandieratori di Fivizzano. Tanti applausi per il Gruppo Storico che si è esibito con musici e dame per far conoscere storia e le tradizioni della Lunigiana con le Pro Loco impegnate a promuovere bellezze e specialità locali.

Tour.it è una grande vetrina nella quale il Comitato Provinciale delle Pro Loco apuane si presenta per promuovere, anche quest’anno, il territorio e le sue specificità dando il benvenuto ai visitatori di un settore importante quello del turismo itinerante. Le venti Pro Loco apuane, in sinergia e collaborazione con l’Associazione Operatori Turistici della Lunigiana, sono presenti per valorizzare non solo il territorio con le sue tipicità e specificità storiche ma anche per far conoscere il folklore, i prodotti tipici della Lunigiana (miele e farina di castagne dop, olio, vino, testaroli) ma anche la cultura e l’artigianato.

In questa offerta di grande qualità non può mancare una citazione specifica per lo spettacolo del Gruppo Storico Sbandieratori Dame e Musici di Fivizzano, che si è esibito nell’area adiacente lo spazio espositivo delle Pro Loco offrendo ad un pubblico proveniente da tutta Italia uno spettacolo unico con un gruppo affiatato dove tutti i partecipanti hanno contribuito a valorizzare lo show degli sbandieratori che hanno offerto uno spettacolo nello spettacolo con le evoluzioni delle bandiere storiche. E’, nel complesso, un contributo importante e molto apprezzato, che le Associazioni offrono con la loro mobilitazione spontanea per offrire un’immagine accattivante del territorio che può utilizzare al meglio una platea importante e sicuramente interessata all’offerta turistica qualitativa come quella che il territorio apuano e lunigianese, nel suo complesso, può offrire.

Tour.it è organizzato da CarraraFiere con i patrocini della Regione Toscana, della Provincia di Massa Carrara e dei comuni di Carrara e di Massa oltre che di Promocamp. Hanno sostenuto attivamente l’evento il Toscana Camper Club, il Camper Club Italiano la Rivista Plein Air, l’Unione Club Amici L’A.C.T.Italia oltre alle tante riviste specializzate e agli Editori del settore. Sponsor Bancario unico dell’evento è la Cassa di Risparmio di Carrara – Gruppo CARIGE.


Leggi