Allerta meteo su Liguria ed alta Toscana
pubblicato da Redazione il 16 Gennaio 2014
Si preannuncia una giornata difficile quella di domani dal punto di vista meteorologico nella zona compresa tra La Spezia e la Versilia.
Un avviso di allerta meteo moderato è stato emesso dal servizio idrologico della Regione Toscana per venerdì 17 Gennaio con validità fino alle ore 22.00. Si attende tempo perturbato con piogge diffuse, persistenti e a tratti di forte intensità in particolare sui rilievi, con temporanea attenuazione nella serata di venerdì. Le precipitazioni nell’area del Magra, della Versilia e del Serchio potranno raggiungere, secondo le previsioni, anche cumulati massimi fino a 200-250 mm.
Anche In Liguria la Protezione Civile regionale ha emanato un allerta meteo di livello 2, valido per il territorio spezzino dalle ore 18 di questa sera fino alla mezzanotte di domani.
I Comuni stanno preallertando le proprie strutture di Protezione Civile ai fini della vigilanza sul territorio. Domani resteranno chiuse alcune scuole di La Spezia oltre a quelle dei comuni di Calice al Cornoviglio, Lerici, Vezzano, Sarzana, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Arcola.
Per tutta la durata dell’allerta il Centro Operativo Comunale della Protezione Civile di via degli Stagnoni alla Spezia terrà costantemente monitorata l’evoluzione della situazione. Il numero di telefono per contattare la struttura è lo 0187 501172.