Contatto Radio – Popolare Network sostiene la Freedom Flotilla
pubblicato da Redazione il 6 Luglio 2011
Fra le navi che compongono la flotta internazionale che in questi giorni sta solcandole le acque del Mediterraneo c’è anche l’italiana “Stefano Chiarini”, il cui sito ufficiale (www.freedomflotilla.it) è costantemente aggiornato sullo sviluppo dell’impresa.
Nei giorni scorsi si è avuto il blocco della flotta da parte delle autorità greche ma è di questa notte la notizia che l’imbarcazione Dignité – Al Karama, con otto manifestanti a bordo, è riuscita a raggiungere le acque internazionali, violando il divieto delle autorità di Atene, e sta facendo rotta verso il blocco navale israeliano davanti a Gaza.
In questi momenti in diverse città italiane ed europee (Parigi in primis) si stanno svolgendo iniziative a sostegno dell’impresa.
Dalle ore 18, a Spezia sulla passeggiata Morin, lato molo Italia, si svolgerà un flash mob con approdo di imbarcazioni e manifestaizione di persone con bandiere della Palestina e della Pace, che simula lo sbarco delle navi a Gaza.
L’iniziativa, organizzata dall’Anpi di Sarzana vede l’adesione di tutte le associazioni e i movimenti che si riconoscono nel messaggio di umanità e di pace della Freedom Flotilla.
Anche Contatto Radio Popolare Network aderisce all’iniziativa.
Per informazioni www.freedomflotilla.it
Restiamo Umani!