ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

Emergenza case, occupata l’ex sede Bankitalia

pubblicato da il 16 Dicembre 2013


Domenica 15 dicembre una trentina di ragazzi della Casa Rossa Occupata di Montignoso, assieme a quattro nuclei familiari senza tetto, hanno occupato l’ex sede della Banca d’Italia a Massa, in Piazza Garibaldi. La palazzina, di proprietà della Banca d’Italia, è disabitata da oramai 5 anni. Un gesto motivato dalla lotta per il diritto all’abitare e di risposta all’emergenza abitativa che sta interessanto da tempo molte famiglie. In un comunicato, gli occupanti hanno sottolineato la valenza simbolica dell’occupazione di abitazioni di proprietà della Banca d’Italia, individuando nel sistema bancario uno dei responsabili della crisi attuale.
Nella giornata di oggi, si sono tenuti alcuni incontri con il sindaco di Massa Alessandro Volpi e per conoscere gli ultimi sviluppi della vicenda, ci siamo collegati in diretta da Massa con Francesca, una portavoce della Casa Rossa Occupata

occupy_bankitaliaDomenica 15 dicembre una trentina di ragazzi della Casa Rossa Occupata di Montignoso, assieme a quattro nuclei familiari senza tetto, hanno occupato l’ex sede della Banca d’Italia a Massa, in Piazza Garibaldi. La palazzina, di proprietà della Banca d’Italia, è disabitata da oramai 5 anni. Un gesto motivato dalla lotta per il diritto all’abitare e di risposta all’emergenza abitativa che sta interessanto da tempo molte famiglie. In un comunicato, gli occupanti hanno sottolineato la valenza simbolica dell’occupazione di abitazioni di proprietà della Banca d’Italia, individuando nel sistema bancario uno dei responsabili della crisi attuale. Nella giornata di oggi, si sono tenuti alcuni incontri con il sindaco di Massa Alessandro Volpi e per conoscere gli ultimi sviluppi della vicenda, ci siamo collegati in diretta da Massa con Francesca, una portavoce della Casa Rossa Occupata.


Leggi