Giovanna Menghini è il nuovo Prefetto.
pubblicato da Redazione il 30 Dicembre 2013
Si è insediata ufficialmente oggi la Dott.ssa Giovanna Menghini, nuovo Prefetto di Massa-Carrara.
La Meneghini, originaria di Viterbo, 62 anni, è la prima donna a ricoprire questo incarico in provincia di Massa-Carrara e proviene dall’esperienza di Direttore Centrale dei Servizi Demografici presso il Ministero dell’Interno e da una lunga esperienza professionale, avendo ricoperto, nel corso della lunga carriera, numerosi e prestigiosi incarichi sia a livello territoriale che ministeriale, nonché in ambito internazionale.
Nel primo incontro con la stampa svoltosi questo pomeriggio non poteva mancare il riferimento al cosiddetto “allarme sicurezza” nel comune di Massa, dopo il duplice omicidio della notte di Natale.
Nel curriculum del nuovo Prefetto anche due anni di esperienza come Presidente della Commissione territoriale per il riconoscimento della Protezione Internazionale di Siracusa.
Nel giorno del suo insediamento la neo-Prefetto ha colto l’occasione per porgere i suoi auguri di Buon Anno alla cittadinanza, alla stampa ed alle Autorità.
Nei contributi audio le risposte della Menghini alla richiesta di un intervento della prefettura sul tema della sicurezza e sul tipo di atteggiamento ci dobbiamo attendere sul tema immigrazione da parte dei suoi uffici.