Quale futuro per la sanità apuana?
pubblicato da Redazione il 4 Febbraio 2014
Sono molte le questioni aperte nella riorganizzazione del sistema socio-sanitario ed ospedaliero in Provincia di Massa-Carrara.
Questa mattina si è svolta l’assemblea dei lavoratori dell’OPA di Massa, da cui è giunta una netta opposizione all’ipotesi della Regione Toscana di trasferimento del dipartimento materno infantile. E sempre questa mattina il dott. Bruno Murzi, primario del reparto di cardiochirurgia pediatrica dell’OPA, è stato ricevuto dalla Commissione Politiche Sociali e Sanità del Comune di Carrara.
Dal punto di vista politico, nel PD, unico partito favorevole al trasferimento del dipartimento al Nuovo Ospedale Apuano (NOA), si sono levate voci critiche, fra le quali quella del consigliere comunale di Pontremoli Francesco Mazzoni, riguardo il piano sanitario nell’area di costa ed in Lunigiana.
In fondo a questa pagina trovate il nostro servizio realizzato sul dibattito relativo al riordino della sanità apuana, ed inoltre anche un intervento del dott. Murzi sull’esito dell’assemblea di stamani del personale OPA.