Cultura e folklore al Pisa Folk Festival
pubblicato da Redazione il 29 Maggio 2014
Inizierà giovedì 29 maggio per chiudersi la sera del 31 la dodicesima edizione del Pisa Folk Festival. Questa dodicesima edizione ha visto la luce grazie al contributo del Comune di Pisa e dell’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario. Preziose ancora una volta le collaborazioni con Sinistra per…, Ritmi Meridiani e I Sacchi di Sabbia. Il consueto appuntamento con le tradizioni Folk, quest’anno, regala un programma decisamente ricco, tra rappresentazioni teatrali, dibattiti e concerti, tutto ad ingresso gratuito. La straordinaria chiusura del Pisa Folk Festival 2014 spetterà all’Orchestra Popolare de La Notte della Taranta.
A Meltin Pop abbiamo ascoltato la storia di questa orchestra dalla voce di Claudio Prima, che nell’orchestra suona l’organetto, che ci ha raccontato come è nata l’orchestra, i suoi maestri concertatori, le contaminazioni, le tradizioni e soprattutto l’energia che si riesce a trasmettere e ricevere durante le esibizioni live.
Per maggioni informazioni sul Pisa Folk Festival e per scaricare il progamma completo delle iniziative visitate il sito www.pisafolk.org