ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

A Fivizzano la prima libreria Oxfam in Italia

pubblicato da il 6 Giugno 2013


Sorgerà nella provincia di Massa-Carrara, nel comune lunigianese di Fivizzano, la prima libreria di Oxfam in Italia. Il progetto, inaugurato lo scorso 1 giugno, è nato dalla collaborazione fra i volontari di Oxfam ed il Comune di Fivizzano e servirà a sostenere le iniziative dell’ONG finalizzate alla lotta contro la povertà e le ingiustizie nel mondo. Ma non solo, l’apertura di questa libreria sarà anche una occasione per il rilancio della cultura; tantissimi sono già i volumi che sono stati donati da case editrici, librerie, istituzioni ed anche da privati cittadini e che saranno reperibili dal pubblico a partire dai prossimi giorni.

Non casuale è la scelta di Fivizzano come sede: la città lunigianese è difatti conosciuta come “la nobile città del libro”, perchè proprio qui venne dato alle stampe il primo libro in Europa. A Fivizzano è presente, inoltre, il Museo della Stampa.

Abbiamo parlato di tutto questo e di tutti gli altri dettagli con Carmine Mezzacappa, uno dei tanti volontari di Oxfam che si occuperanno della gestione della libreria.