Ritratto di famiglia
pubblicato da Redazione il 21 Marzo 2014
Fino al 20 luglio prossimo, presso il Centro di Cultura Contemporanea “Strozzina” di Palazzo Strozzi a Firenze, è possibile visitare la mostra “Questioni di famiglia. Vivere e rappresentare la famiglia oggi” un’esposizione collettiva che raccoglie il lavoro di undici grandi artisti internazionali. L’esposizione è curata da Franziska Nori e Riccardo Lami, ed è stato proprio quest’ultimo ad intervenire in diretta a Meltin Pop per parlare di questa nuova esposizione a metà tra la mostra d’arte e un documento quasi sociologico.
Fotografia, installazione e video sono i linguaggi artistici che trovano come minimo comune denominatore la famiglia, tra ritratti da cartolina, problematiche, giochi, solitudini, che aiuteranno lo spettatore non a trovare una risposta alla domanda Cos’è la famiglia ma “cosa fa la famiglia” oggi.
C’è spazio anche per gli approfondimenti: ogni giovedì, infatti, alle 18.30, incontri ed eventi gratuiti che permettono di vedere la mostra da una prospettiva diversa: conferenze, film, attività in mostra e in vari luoghidella città.
Per maggiori informazioni sulla mostra, ascoltate l’intervista a Riccardo Lami o visitate il sito www.strozzina.org
Foto di copertina:
THOMAS STRUTHThe Felsenfeld / Gold Families, Philadelphia, 2007C-Print179,2 x 217,0 cm© Thomas Struth