ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

Solo un altro libro sulla musica?

pubblicato da il 29 Ottobre 2013


chi_se_ne_frega_della_musicaA Meltin Pop presentiamo il nuovo libro di Enrico Deregibus, con un titolo che sembra promettere bene: “Chi se ne frega della musica?“. Enrico lavora da anni nel campo musicale, è autore della biografia di Francesco De Gregori “Quello che non so, lo so cantare”, ideatore e curatore del “Dizionario completo della canzone italiana”, è uno dei curatori del volume su Luigi Tenco “Il mio posto nel mondo. Luigi Tenco, cantautore. Ricordi, appunti, frammenti” e del progetto “La leva cantautorale degli anni zero“, progetto di valorizzazione della nuova canzone d’autore italiana promosso da Club Tenco e MEI.
Insomma, a lui della musica gliene frega di sicuro. E in questo libro propone un percorso nella musica italia, spaziando tra i generi, i tempi, proponendo recensioni, interviste, opinioni, articoli pubblicati ed inediti, che vanno a creare un piccolo grande immaginario su quello che c’è, che c’è stato e che, forse, ci sarà.
A fare da controcanto, ci sono gli interventi di Gianluca Morozzi, scrittore bolognese
di culto, grande appassionato di musica, spreengstiniano tra i più sfegatati nel mondo, che commenta e arricchisce con i propri aneddoti e le proprie opinioni le proposte di Enrico.

E’ solo un altro libro sulla musica (tanto per parafrasare anche noi il buon Caparezza)? Lasciamo a voi il verdetto.
Potete ascoltare l’intervista ad Enrico Deregibus, prima di lanciarvi nella lettura.
Buon ascolto